Coronavirus, Monreale “vieta” l’ingresso ai cittadini provenienti dal Nord

Redazione

Cronaca - Anche a Piana degli Albanesi

Coronavirus, Monreale “vieta” l’ingresso ai cittadini provenienti dal Nord
Il testo integrale dell'avviso firmato dal sindaco Alberto Arcidiacono

24 Febbraio 2020 - 14:53

Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha firmato un avviso urgente rivolto ai cittadini monrealesi e non che provengono dalle aree interessate dai focolai del coronavirus. Ecco il testo integrale dell’avviso:

I soggetti provenienti da aree dell’Italia interessate da casi di coronavirus o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni e giungano in questo Comune di Monreale per motivi di lavoro, di studio, o per qualunque altra ragione, “sono tenuti a comunicare la loro presenza sul territorio all’Autorità Sanitaria Locale, che provvederà a mettere in atto le adeguate misure di prevenzione della diffusione del Virus”. La segnalazione potrà essere effettuata:

al sindaco di Monreale al numero di telefono 091 6564521-522-527
al proprio medico di Medicina Generale
alla sede Asp locale
al numero nazionale telefono 1500

Si confida nel massimo senso civico e di responsabilità dei cittadini e dei soggetti interessati che anche al solo sospetto, segnalino alle autorità eventuali contatti con i focolai nazionali ed internazionali.

ANCHE A PIANA DEGLI ALBANESI 

Sulla scia degli avvisi che in diversi comuni i sindaci stanno inviando ai cittadini, anche il primo cittadino di Piana degli Albanesi Rosario Petta, ha comunicato le indicazioni da seguire per i cittadini in arrivo dalle zone colpite dal virus. “Per opportuna informazione  – scrive il sindaco Petta – si rende noto con l’auspicio che venga preso atto e vengano doverosamente seguite le indicazioni riportate, secondo il buon senso e la responsabilità civile e etica di ognuno degli interessati. Senza voler creare allarmismo aggiunge il primo cittadino – bensì sensibilizzare ognuno ad adottare ogni azione e precauzione ai fini preventivi e cautelari per preservare la comunità da eventuali contagi del virus”. La comunicazione per i cittadini di Piana degli Albanesi dovrà essere fatta:

al sindaco di Piana degli Albanesi al numero di telefono 091 8574144
al proprio medico di Medicina Generale
alla sede Asp locale in contrada Ponte Rosso ai numeri 091 8571081 – 091 7036461 – 091 7036473
al numero nazionale telefono 1500.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Coronavirus, Monreale “vieta” l’ingresso ai cittadini provenienti dal Nord”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it