Pallavolo, New Gica superstar: batte la prima della classe e “vola”

Redazione

Sport - Una delle prestazioni più belle della stagione

Pallavolo, New Gica superstar: batte la prima della classe e “vola”
Il risultato non mente: 3-0 secco contro una delle squadre più forti e accreditate per la promozione

04 Aprile 2023 - 09:44

Alla fine è una festa. Firmata New Gica Monreale. Che batte la prima della classe e mette una ipoteca importante sui play-off che potrebbero valere il salto di categoria. A Pioppo, all’interno della palestra del comprensivo Margherita di Navarra, le atlete monrealesi sfoderano una delle prestazioni più belle della stagione. Come aveva chiesto il presidente Carlo Giannetto.

Alla fine il risultato non mente: 3-0 secco contro una delle squadre più forti e accreditate per la promozione. Tutto esaurito alla palestra della frazione di Monreale. Sul parquet c’è aria di altissima classifica. Da un lato la Sigel Seap Marsala, prima in classifica; dall’altra le monrealesi inseguono in seconda posizione. Vincere vuol dire tanto. Come aveva predicato lo stesso numero uno della squadra monrealese, il presidente Giannetto. Sul campo c’è tutta la voglia di rivincita della Gica Monreale che ha perso all’andata a Marsala per 3-2. La distanza in classifica è di 5 punti. Una sconfitta significherebbe finire invischiati nella lotta per i playoff con avversarie temibili. Una vittoria, invece, potrebbe anche valere un sogno: il primo posto.

La New Gica è concentratissima. Lo si capisce dalle prime battute. E punto dopo punto, le padrone di casa hanno mostrato il pieno controllo del match, fino alla fine. E il tabellino non mente: 25-16; 25-19; 25-11. “Devo fare i complimenti alle mie ragazze – dice Giannetto – ma anche all’allenatore e al pubblico per averci sostenuto dal primo minuto e fino all’ultimo. Ora rimaniamo concentrati fino alla fine della stagione. Non è ancora finita e nel nostro percorso ci sono partite insidiosissime. Dietro le avversarie continuano a vincere e sono distanti pochi punti. Non ci possiamo distrarre e fermarci se vogliamo cullare un sogno”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it