Pallavolo, i ragazzini “terribili” della Gica promettono bene: 0-3 a Partinico

Redazione

Sport - Netta vittoria

Pallavolo, i ragazzini “terribili” della Gica promettono bene: 0-3 a Partinico
Nessuna storia: partita quasi sempre sotto controllo e dominata a tratti

20 Gennaio 2023 - 13:47

Dopo un inizio di anno nuovo da incubo per i giallo-blu dell‘Asd New Gica Monreale che in tre partite (due femminili ed una maschile) ha portato a casa solo due punti, finalmente un raggio di luce che illumina una tra le più piccole delle categorie a cui partecipa la Gica e cioè l’Under 15 maschile. Che, con un secco e meritato 3 a 0 ritorna vittorioso da Partinico dove si è disputata la gara contro il volley Partinico. Partita piena di insidie perché tradizionale è la bravura della squadra di Partinico.

La Gica, allenata da Gianluca La Corte, ha messo in mostra una notevole qualità tecnica, frutto di allenamenti seri e intensi preparati nel corso della settimana. I ragazzini, che solo da quest’anno si sono affacciati al mondo della pallavolo agonistica, hanno mostrato grinta, voglia di vincere, reagendo a situazioni a loro sfavorevoli e superandole con la determinazione di chi gioca in categorie superiori. Come nel primo set: in svantaggio di 5 punti, i ragazzini hanno recuperato e poi vinto anche per la sapiente regia di Riccardo Danneo e Carlo Scalici che, con alzate perfette, hanno permesso ai compagni di concludere positivamente il set creando la base per la vittoria finale.

Questa vittoria proietta la Gica under 15 al quarto posto della classifica generale. Da evidenziare il grande entusiasmo dei ragazzi e delle famiglie al seguito al fischio che sanciva la fine delle ostilità. Una considerazione da parte del presidente Carlo Giannetto: “Nonostante sia da un anno che abbiamo ristrutturato tutto il settore giovanile, con interventi mirati e a 360 gradi, i risultati raggiunti sono molto promettenti e soddisfacenti sia nel campo maschile che nel campo femminile che, come sempre, risulta più numeroso e di qualità. L’anno prossimo sia i ragazzi che le ragazze parteciperanno a campionati di categoria superiori che sono sicuro affronteranno con le competenze adeguate. Intanto mi devo congratulare con i ragazzi e con l’allenatore per questa splendida affermazione. Loro sono il futuro della Gica Monreale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it