Pallavolo, derby di serie D senza storia: Gica Monreale “schianta” la Primula

Redazione

Sport - Netto 3-0

Pallavolo, derby di serie D senza storia: Gica Monreale “schianta” la Primula
Risultato mai in discussione. Avversarie in giornata "no"

23 Marzo 2023 - 13:27

Derby di ritorno senza storia nel campionato di serie D di pallavolo. In campo, alla palestra della scuola Margherita di Navarra a Pioppo, l’Asd New Gica Monreale ha ospitato la Primula, anch’essa compagine monrealese. Il risultato alla fine è chiaro: 3-0 per la squadra del presidente Carlo Giannetto che ha mostrato solidità in tutti i reparti senza mai dare l’impressione di perdere il controllo della partita. Le ragazze allenate da Armando Vicari, hanno giocato benissimo, grazie anche alla bellissima partita d’andata, giocata da entrambe le squadre in maniera bellissima. Nella gara di domenica scorsa, però, le ragazze della Gica non hanno sbagliato quasi nulla, a partire dai fondamentali. Benissimo la prima linea, che ha messo in campo quella determinazione e cattiveria agonistica che ha permesso di portare a casa il risultato. Dall’altro lato, in casa Primula, giornata “no” un po’ di tutte le atlete che non sono mai riuscite ad entrare in partita e contrastare il gioco avversario. Come al solito, tantissimo pubblico nella palestra della scuola di Pioppo, con buona presenza anche dei tifosi della squadra “ospite”. Alla fine della partita, il tabellino recita: “25-12; 25-13; 25-12.

Dice il Presidente Carlo Giannetto: “Ho parlato con le ragazze e mi hanno espresso felicità per il derby vinto ed entusiasmo per proseguimento di questo straordinario campionato. Ho cercato di far capire loro, però che abbiamo vinto solo una partita e che ancora ci aspettano numerose battaglie sportive in campionato. Le distanze tra le squadre sono davvero minime e tutto può ancora succedere. Ho detto loro, quindi, di archiviare in fretta questa vittoria e da subito concentrarsi sulle gare successive determinanti per l’accesso ai play-off considerato che i posti in classifica per accedervi sono il secondo e terzo posto e quindi non possiamo dormire sogni tranquilli. All’orizzonte ci sono ancora gare che richiedono massima concentrazione, attenzione, determinazione, condizione fisica e mentale”.

Il presidente poi è anche soddisfatto delle altre squadre della Gica: “Felici per la Terza Divisione che, per avere un organico di poca esperienza perché molte hanno non più di tre mesi di allenamento, si sono ben comportate nelle gare disputate. Stra-felice per la nostra under 15 maschile che ha dato del filo da torcere a compagini che presentavano organici di uno o due anni superiori. E inizia questa settimana il campionato under tredici femminile con un organico che, di giorno in giorno, si incrementa con nuove atlete interessanti dal punto di vista fisico, ma che comunque devono fare esperienza”.
Bene anche i ragazzi della serie D, seppur si sono arresi nel doppia sfida dei play-off contro Gela, “una squadra molto attrezzata per il salto in serie C”, dice Giannetto.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it