Gica Monreale stanca, ma vince. Ora scontro con la prima in classifica

Redazione

Sport - Pallavolo, serie D

Gica Monreale stanca, ma vince. Ora scontro con la prima in classifica
Le ragazze vincono in casa della Guarnotta. Debutto per l'under 13 femminile. Benissimo i ragazzi dell'under 15

31 Marzo 2023 - 10:40

Una prova non di livello. Così l’ha definita il presidente dell’Asd New Gica Monreale Carlo Giannetto visibilmente insoddisfatto della prestazione della sue atlete. Eppure c’è una cosa positiva da prendere. Anzi due. La prima è la vittoria per tre a zero in casa della Guarnotta Volley. La seconda è il secondo (scusate il gioco di parole) posto in classifica. Che al momento vale l’accesso alla fase dei play-off. Ma sulla strada delle monrealesi c’è un iceberg gigantesco che si chiama Sigep Seap Marsala. La squadra trapanese è prima in classifica e mira al salto di categoria. All’andata le monrealesi in casa delle atlete marsalesi persero 3-2 conquistando un punto. Domenica ci verrà un’altra tipologia di partita. Ma facciamo un passo indietro e parliamo della netta vittoria contro Guarnotta.

La Gica non ha certo brillato per la prestazione. Ma alla fine il tabellino racconta la verità: 18-25; 22-25; 10-25. “Domenica c’è una partita che vale una stagione – dice il presidente – Ci giochiamo prestigio, sicuramente, ma anche la possibilità di giocare i play-off. Insomma una partita che vale un campionato intero. Ci vorrà tutta la concentrazione massima, non dobbiamo sbagliare nulla per cercare di contrastare e contrattaccare la squadra marsalese nelle cui file militano atlete con esperienze in campionati di categorie superiori”. Giannetto chiama a raccolta i tifosi: “Il loro sostegno sarà fondamentale”. La partita si disputerà domenica 2 aprile alle ore 17 presso la palestra della scuola Margherita di Navarra di Pioppo.

Breve parentesi sulle giovanili. Benissimo il lavoro dei due tecnici Giuseppe Giambrone e Gianluca La Corte con l’under 13 femminile che si è ben comportata nella prima di campionato contro la Pallavolo 2000 e che domani giocherà in trasferta a Piana degli Albanesi. Mentre si chiude il campionato under 15 maschile. I ragazzi, alla loro prima esperienza, si sono ben comportati contrastando efficacemente compagini ben più accreditate che hanno lottato per il titolo di campioni under 15. I giovani atleti hanno chiuso la loro stagione battendo sia all’andata che al ritorno l’hobby volley nella fase finale under 15 maschile. Ad osservare la partita anche i selezionatori Provinciali e Regionali per inserirli nelle rispettive rappresentative.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it