Coronavirus, l’ospedale di Partinico destinato ai pazienti positivi

Redazione

Cronaca - Emergenza Coronavirus

Coronavirus, l’ospedale di Partinico destinato ai pazienti positivi
La nota firmata dall'Asp 6 convertirà da subito l'ospedale di Partinico in una struttura sanitaria dedicata solo ai pazienti positivi

11 Marzo 2020 - 22:19

Visto lo stato emergenziale in atto, l’azienda sanitaria e l’Asp 6 di Palermo hanno disposto qualche minuto fa l’immediata esecuzione che l‘ospedale Civico di Partinico sia interamente destinato ad accogliere i pazienti positivi di Covid-19. Da mezzanotte la struttura ospedaliera avrà solo 2 Reparti di Terapia intensiva, collocati al primo e al secondo piano. Tali interventi consentiranno la disponibilità immediata di 24 posti letto di terapia intensiva e altri 4 posti dedicati alla terapia sub-intensiva. Disposto anche il divieto di nuovi ricoveri e il trasferimento – entro 24 ore – in altre strutture dei pazienti ricoverati per altre patologie.

A partire da oggi non sono più accettati e ricevuti pazienti nei reparti di Pediatria, Ostetricia e Ginecologia e quelli attualmente ricoverati, entro oggi, dovranno essere trasferiti all’ospedale dei Bianchi di Corleone. Stop a nuovi pazienti anche per il reparto. Sospesi anche ai ricoveri in Ortopedia con gli attuali degenti trasferiti all’Ingrassia di Palermo e al Cimino di Termini Imerese. . Il trasferimento dovrà avvenire entro il 16 marzo, quando anche questi spazi dovranno essere fruibili per la realizzazione delle terapie intensive.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Coronavirus, l’ospedale di Partinico destinato ai pazienti positivi”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it