Chiude la discarica di Bellolampo: emergenza rifiuti senza fine

Redazione

Palermo - Palermo

Chiude la discarica di Bellolampo: emergenza rifiuti senza fine
La sesta vasca ha definitivamente esaurito i volumi

17 Luglio 2019 - 18:22

La discarica di Bellolampo si avvia alla chiusura. La sesta vasca, che era stata interessata dai lavori di ampliamento al fine di prolungarne la vita utile, ha definitivamente esaurito i volumi complessivamente autorizzati. A darne comunicazione l’Amministratore Unico di Rap Giuseppe Norata.

“A seguito degli ultimi rilievi volumetrici eseguiti e considerati i quantitativi in ingresso degli ultimi giorni, si è accertato che la definitiva chiusura avverrà in data 25 Luglio, contrariamente a quanto precedente stimato (22 Luglio). I rilievi aggiornati hanno infatti consentito di riscontrare una disponibilità di circa 2000 metri cubi residuali di volumetria utile per l’abbancamento. In data odierna – conclude Norata – l’azienda ha provveduto a comunicare l’esaurimento della vasca alla Regione e a tutte le istituzioni interessate”.

La Rap, nelle more della realizzazione della settima Vasca e come da decreto regionale, è pronta per trasferire il sopravaglio del Tmb presso altri impianti siciliani di smaltimento finale con capacità residuale tali di ricevere i rifiuti di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it