Abbandonano rifiuti per strada e non differenziano: Orlando li posta su Facebook

Vincenzo Ganci

Palermo - Palermo

Abbandonano rifiuti per strada e non differenziano: Orlando li posta su Facebook
La lotta agli incivili dei rifiuti passa anche per i social

12 Luglio 2019 - 09:37

La lotta agli incivili dei rifiuti passa anche per i social. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando infatti si scaglia contro i cittadini che infischiandosene delle regole continuano ad abbandonare rifiuti di ogni genere per strada, anche in piena emergenza rifiuti. Orlando ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, foto e video di palermitani intenti ad abbandonare rifiuti: “Magari – scrive nel post Orlando – dopo aver contribuito a sporcare la città venite qui su Facebook a sparare insulti e dire che la città è sporca?”.

“Caro guidatore e caro proprietario del camion CLXXXXX, non vi vergognate? – si legge in un altro post – Magari dopo aver contribuito a sporcare la città venite qui su Facebook a sparare insulti e dire che la città è sporca? Non preoccupatevi, perché la vostra foto con la targa ben visibile è stata trasmessa all’autorità giudiziaria che valuterà cosa fare. E voi che pensate di utilizzare una ditta ‘low-cost’ per i vostri ‘sbarazzi’ pensate che quello che non pagate a questi incivili lo pagate con più sporcizia in città”.

In un altro messaggio Orlando parla con i residenti di un condomino di via Laurana. “Sembra – scrive Orlando – che tutto il vostro condominio non faccia la differenziata: non proprio un comportamento civile. Non preoccupatevi, le foto della vostra immondizia con nomi e indirizzi ben visibili sono state trasmesse all’autorità giudiziaria, che valuterà cosa fare. Intanto vi suggerisco, per il bene della vostra e nostra città e per il bene dei vostri figli e nipoti, di cominciare a smaltire i rifiuti in modo corretto”.

Il primo cittadino ricorda poi che “chi vuole segnalare comportamenti incivili che può farlo inviando video o foto tramite Whatsapp o Telegram al numero 348.8727800 o alla casella e-mail segnalazioni@comune.palermo.it”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it