Rifiuti, sorgerà un nuovo ecocentro a Poggio San Francesco

Redazione

Cronaca - Monreale

Rifiuti, sorgerà un nuovo ecocentro a Poggio San Francesco
Servirà ad agevolare la raccolta differenziata nella zona

15 Luglio 2019 - 09:56

E’ di nuovo emergenza per la gestione dei rifiuti a Monreale. La cittadina normanna ha fatto un clamoroso passo indietro per quanto riguarda la differenziata. Percentuale crollata almeno di oltre dieci punti percentuali (ancora non sono stati pubblicati i dati ufficiali) e cumuli di rifiuti sparsi per tutto il territorio.

Una delle situazioni più gravi riguarda la zona di Poggio San Francesco. Qui si è riformata, dopo mesi, una lunga discarica di rifiuti sulla strada provinciale 20 che è stata bonificata dagli operatori della Mirto. Anche se già, dopo qualche giorno, è tornata a formarsi. Senza controllo, infatti, né di uomini né delle telecamere, sarà impossibile vincere questa “battaglia” contro gli incivili.

Intanto il sindaco Alberto Arcidiacono, rispondendo ad una cittadina su facebook per la gestione dei rifiuti a Poggio San Francesco, ha fatto sapere che proprio qui nascerà un ecocentro. Servirà ad agevolare la raccolta differenziata nella zona e tentare di arginare il fenomeno dell’abbandono selvaggio della spazzatura.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it