AAA cercansi eventi per l’estate monrealese: il comune chiede aiuto

Redazione

Cronaca - Monreale

AAA cercansi eventi per l’estate monrealese: il comune chiede aiuto
Un invito ad associazioni e artisti per programmare un calendario di eventi

18 Giugno 2019 - 18:39

Il sindaco Alberto Arcidiacono ha rivolto un invito a tutte le associazioni ed artisti che operano nel territorio comunale per partecipare ad un incontro al fine di avviare e definire insieme un calendario di manifestazioni per l’Estate Monrealese. All’incontro vi prenderanno parte, fra gli altri, l’Assessore alla Cultura, Sport e Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto e l’Assessore al Turismo e Spettacolo Geppino Pupella.

“Questa Amministrazione comunale – si legge nella lettera di invito del sindaco Arcidiacono – si è insediata da meno di un mese e, facendo fede al programma elettorale, si pone l’obiettivo di recuperare il legame con la comunità, termine di riferimento identitario su cui poggia lo stesso concetto di coesione sociale e di sviluppo locale. E’ nostro intendimento innescare processi di condivisione e di comunità facendo emergere l’ambito dei beni culturali e dei beni comuni come terreno effettivamente ideale di sperimentazione di politiche di coinvolgimento del mondo dell’associazionismo e dei vari gruppi di interesse operanti nel nostro territorio, anche attraverso dinamiche di innovazione sociale finalizzate alla valorizzazione delle energie costruttive e creative”.

In realtà, per dovere di cronaca e onestà intellettuale, bisogna ricordare che il comune di Monreale aveva già organizzato una manifestazione simile. Era il maggio del 2015. C’era come sindaco Piero Capizzi e assessore era Ignazio Zuccaro (leggi questo articolo). Insomma niente che non si sia già visto.

In ogni caso, la nuova amministrazione, per questa iniziativa si avvarrà della cooperazione dell’Ecomuseo delle Terre Normanne . Tutte le azioni saranno coordinate dagli Assessori alla Cultura e Sport – Turismo e Spettacolo. L’Obiettivo dell’incontro sarà quello di investigare la fattibilità di stendere un programma di eventi culturali, potenzialmente inseribili nel panorama dell’Estate Monrealese. L’incontro si terrà presso i locali dell’Associazione Socio Culturale Anziani di via Taormina 2 (traversa di via della Repubblica) a Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “AAA cercansi eventi per l’estate monrealese: il comune chiede aiuto”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it