Amministrative a Monreale: domenica seggi aperti dalle 7 alle 23. Info sul voto

Redazione

Cronaca - Elezioni 2019

Amministrative a Monreale: domenica seggi aperti dalle 7 alle 23. Info sul voto
I cittadini chiamati al voto sono 32.799. I seggi istituiti al comune sono in totale 36

23 Aprile 2019 - 16:56

Domenica 28 Aprile 2019 i monrealesi saranno chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio comunale e per scegliere il nuovo sindaco. Urne aperte alle ore 7 alle ore 23.  I cittadini chiamati al voto sono 32.799. I seggi istituiti al comune sono in totale 36 e comprendono: Monreale centro, la borgata di Aquino, le frazioni di Villaciambra, Pioppo, San Martino delle Scale e Grisì. Lo scrutinio inizierà alle ore 23 subito dopo la chiusura dei seggi. L’ufficio elettorale di Piazza Inghilleri resterà aperto fin dalle ore 6 del mattino per tutte le necessità dei cittadini in relazione alla consultazione elettorale.

Possono votare a casa solo gli elettori che sono legati ad apparecchiature elettro-medicali. Tutti coloro che non sono in possesso della scheda elettorale o che ne hanno esaurito gli spazi potranno ottenerne un nuovo esemplare rivolgendosi all’ufficio elettorale del comune oppure il giorno stesso delle elezioni direttamente nei plessi scolastici di frazione che ospitano il seggio di appartenenza, rivolgendosi agli addetti ivi assegnati. COME SI VOTA

I seggi si costituiranno sabato alle ore 16 con l’insediamento dei presidenti, scrutatori e segretari. Infine l’Ufficio elaborazione dati del Comune di Monreale ha istituito sul sito istituzionale www.comune.monreale.pa.it un link dove sono state inserite le ubicazioni delle sezioni elettorali e saranno pubblicati in tempo reale tutti i risultati a partire dalle ore 23 di domenica.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it