Il Questore Renato Cortese inaugura il ciclo di incontri dell’Anps di Monreale con gli studenti

Redazione

Palermo

Il Questore Renato Cortese inaugura il ciclo di incontri dell’Anps di Monreale con gli studenti

30 Novembre 2018 - 10:05

Educare i giovani alla legalità contrastando bullismo, cyberbullismo, pedofilia e pericoli connessi ad internet. Sono questi gli obiettivi del ciclo di incontri organizzati per l’undicesimo anno consecutivo dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale, guidata dal presidente Santo Gaziano e dal segretario economo Francesca Mannino. Ad aprire la manifestazione che prevede, dopo le lezioni in classe, una visita presso la caserma Lungaro di Palermo, è stato il Questore di Palermo Renato Cortese. Ospiti della prima tappa gli studenti dell’istituto Gramsci di Bagheria.

I giovani studenti hanno potuto incontrare gli esperti della polizia che si occupano di crimini informatici, di cyberbullismo e pedofilia. A loro gli agenti hanno spiegato come ci si può difendere e come si contrastano questi fenomeni. Poi visita ai reparti che si trovano presso la Caserma. Il ciclo si concluderà dopo 19 incontri in cui i poliziotti dell’Anps spiegheranno e faranno conoscere ai più piccoli anche i vari numeri di emergenza da utilizzare, il funzionamento della nuova App della Polizia “YouPol”e l’importante compito che tutti i giorni svolge la Polizia di Stato.

anps-scuola1 anps-scuola2 anps-scuola3 anps-scuola4 anps-scuola5

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Il Questore Renato Cortese inaugura il ciclo di incontri dell’Anps di Monreale con gli studenti”

  1. Antonino Lelio ha detto:

    I valori di legalità giustizia e senso civico trasmessi agli allievi delle scuole come guida per un futuro radioso e composto solo da virtù. Complimenti all’ANPS di Monreale per il suo contrasto costante ad ogni forma di illegalità. Antonino Lelio

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it