Fondazione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato: a Roma anche la sezione di Monreale

Redazione

Cronaca

Fondazione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato: a Roma anche la sezione di Monreale

01 Ottobre 2018 - 16:40

A prendere parte a Roma ai festeggiamenti in occasione del 50esimo anniversario della fondazione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, anche la sezione di Monreale. Con lo slogan “50 anni di valori, impegno e passione” il 29 e il 30 settembre hanno celebrato la fondazione tutte le 167 sezioni d’Italia. Per festeggiare l’evento alcuni giorni fa è stata presentata la moneta celebrativa della Zecca dello Stato. 

Sabato, 29 settembre, presso l’aula Paolo VI in Vaticano, l’udienza con Papa Francesco a cui hanno partecipato oltre 7.000 poliziotti e familiari provenienti da tutte le regioni d’Italia. Nella Chiesa di Santa Maria della Famiglia, presso il Governatorato della Città del Vaticano, il cardinale Giovanni Angelo Becciu, ha poi celebrato la santa messa alla presenza del Capo della Polizia, Franco Gabrielli e del Capo della Gendarmeria Vaticana, Comandante Domenico Giani. Il 30 settembre sul lungomare Paolo Toscanelli di Ostia, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, aperta alla cittadinanza, la sfilata degli iscritti alle sezioni italiane ed estere dell’Anps. Allestimenti, esibizioni, anche musicali, stand informativi ed esami medici gratuiti sono stati offerti ai cittadini per tutta la giornata a Piazza dei Ravennati.

La sezione monrealese guidata dal presidente Santo Gaziano e dal segretario economo Francesca Mannino era presente con una nutrita rappresentanza. Alla sfilata anche il presidente della Consulta delle Culture di Palermo Ibra Kobena, che da ormai diversi anni collabora con l’Anps di Monreale in occasione delle manifestazioni su legalità e accoglienza. A portare il labaro della sezione monrealese il sindaco revisore Salvatore Intravaia, Assistente Capo Coordinatore della Polstrada di Palermo.

anps-roma1 anps-roma2 anps-roma3 anps-roma4 anps-roma5 anps-roma6

 

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Fondazione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato: a Roma anche la sezione di Monreale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it