Coronavirus, in coma a Bergamo si risveglia a Palermo: “Grazie tornerò”

Redazione

Palermo - La storia

Coronavirus, in coma a Bergamo si risveglia a Palermo: “Grazie tornerò”
Il racconto di Ettore Consonni, 61 anni, magazziniere in pensione, colpito dal coronavirus e trasferito per mancanza di posti

19 Aprile 2020 - 16:28

“In Rianimazione sentivo l’accento siciliano, ma pensavo a qualche medico emigrato. Mi dicevano che ero a Palermo, ma pensavo scherzassero. Qui mi hanno resuscitato. Ci sono infermieri e medici speciali”. Così Ettore Consonni, 61 anni, magazziniere in pensione, colpito dal coronavirus e trasferito all’ospedale Civico di Palermo per mancanza di posti in Lombardia.

Sulle pagine dell’edizione di Palermo di Repubblica racconta: “Non è vero che ci sono solo cose negative al Sud. Questo ospedale è all’avanguardia, fiore all’occhiello della sanità di tutta l’Italia. Guardo gli infermieri e mi chiedo chi glielo fa fare di rischiare la vita”. Dopo 23 giorni di Terapia intensiva è stato trasferito nel reparto di Malattie infettive e il suo tampone è risultato negativo due volte. É ufficialmente guarito, ma è stata dura anche se “Dio e la famiglia mi hanno dato la forza. A settembre si sposa la mia figlia minore, Paola. Quando mi ha chiamato mi ha detto: ‘Papà non farmi scherzi, devi portarmi all’altare”. Poi promette: “Non appena finisce tutta questa storia, voglio organizzare un viaggio con i miei figli e mia moglie a Palermo. Non siamo mai stati in Sicilia”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Coronavirus, in coma a Bergamo si risveglia a Palermo: “Grazie tornerò””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it