Partinico, i pulmini dei disabili incendiati: Regione avvia procedura per acquisto nuovo bus

Redazione

Regione

Partinico, i pulmini dei disabili incendiati: Regione avvia procedura per acquisto nuovo bus

02 Marzo 2019 - 10:41

“Accolgo con grande soddisfazione l’avvio da parte dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, della procedura di impegno di spesa per l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto disabili, da donare al Comune di Partinico. Ringrazio vivamente il Presidente dell’Ars Gianfranco Micciché e il Consiglio di Presidenza del Parlamento Siciliano”.

Lo afferma il sindaco di Partinico Maurizio De Luca, a due mesi dall’attentato incendiario che ha distrutto due pulmini per il trasporto disabili, di proprietà del Comune di Partinico.

“Dopo quel terribile attentato incendiario, la nostra comunità rischiava di precipitare nel buio. L’eccezionale gara di solidarietà, che continua ancora oggi, ci ha dato la forza per reagire. Le istituzioni politiche regionali non ci hanno lasciato soli. Dal Presidente della Regione Nello Musumeci, ai dirigenti dei partiti di ogni schieramento; associazioni di volontariato e semplici cittadini. Ognuno sta facendo la sua parte”.

“In quell’occasione le istituzioni democratiche hanno mostrato la loro vera forza. I responsabili di quel gesto criminale, volevano spezzare una comunità intera, ma non ci sono riusciti – afferma l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Partinico Rosi Pennino. Pochi giorni dopo l’attentato, il servizio di trasporto disabili è ripartito regolarmente. La solidarietà ha sconfitto la violenza”.

“Quello del 28 dicembre è stato un momento difficile da dimenticare. Hanno cercato di togliere il diritto allo studio ai ragazzi diversamente abili – conclude l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Mauro Lo Baido. Quella di oggi è una bella notizia che dimostra la vicinanza delle istituzioni. Ringrazio il Presidente dell’Ars Gianfranco Micciché e tutti i protagonisti di questa splendida gara di solidarietà”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it