Monte Maranfusa tra i “Tesori archeologici di Sicilia e Malta”: la presentazione a Monreale

Redazione

Cronaca - La relazione verrà inserita nella pubblicazione del Distretto Rotary 2110

Monte Maranfusa tra i “Tesori archeologici di Sicilia e Malta”: la presentazione a Monreale
Monte Maranfusa si eleva lungo il corso del Belice Destro, a meno di un chilometro a Nord-Ovest di Roccamena

10 Febbraio 2024 - 09:25

La scheda sul Monte Maranfusa verrà inserita nella pubblicazione “I Tesori archeologici nascosti di Sicilia e Malta”. Ieri sera la presentazione al Santa Caterina di Monreale con il Rotary Palermo – Monreale.

“Monte Maranfusa un tesoro archeologico tutto da scoprire”, è stato il tema dell’incontro organizzato dal Rotary Club Palermo-Monreale e dal Comune di Monreale nell’ambito delle iniziative promosse per il rilancio del territorio. I lavori del convegno si sono aperti con il saluto del sindaco Alberto Arcidiacono e del presidente del Rotary Club Gina Di Prima. All’incontro sono intervenuti fra gli altri, gli assessori Letizia Sardisco e Luigi D’Eliseo e il presidente della commissione distrettuale del Rotary Club Palermo-Monreale 2110 Giorgio Accomando e la responsabile della biblioteca Santa Caterina Elisa Lo Coco.

La relazione sul Monte Maranfusa, risorsa culturale, ambientale, economica dell’entroterra della Valle del Belìce risalente all’età preistorica, che verrà inserita nella pubblicazione edita dal Distretto Rotary 2110 per l’anno rotariano corrente dal titolo “I Tesori archeologici nascosti di Sicilia e Malta“, è stata curata dall’architetto Natale Sabella. Il progetto come ha detto l’architetto Sabella vuole riscoprire ed esaltare la bellezza di un sito archeologico prestigioso della Sicilia e trova il suo culmine in un appuntamento editoriale importantissimo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it