Monreale, nuovo tesseramento per la biblioteca comunale “Santa Caterina”

Redazione

Cronaca - Per l'anno 2024

Monreale, nuovo tesseramento per la biblioteca comunale “Santa Caterina”
Il servizio è aperto a tutti, senza limitazioni di età, provenienza e cultura

10 Gennaio 2024 - 14:05

Sono aperti i tesseramenti alla biblioteca comunaleSanta Caterina”. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione guidata dal sindaco Arcidiacono, al fine di condividere il prestigioso patrimonio di volumi del fondo moderno, che grazie ad un continuo acquisto di libri da parte degli uffici preposti viene periodicamente aggiornato con testi di recente pubblicazione.

Tesserarsi è semplicissimo: chiunque può farlo rivolgendosi direttamente al personale bibliotecario, scaricando l’apposito modulo dal sito istituzionale (https://www.comune.monreale.pa.it/vivere-il-comune/luoghi/biblioteca-comunale-santa-caterina/). Il servizio è aperto a tutti, senza limitazioni di età, provenienza, cultura. La tessera è gratuita e dà accesso a tutti i servizi della biblioteca, fra i quali anche la possibilità di consultare i volumi presso la sala lettura dello storico edificio Santa Caterina, situato nel cuore del centro storico in Corso Pietro Novelli numero 5. Oltre alla bibliotecaria Elisa Lo Coco sono a disposizione un gruppo di dipendenti comunali che coadiuvano la responsabile nell’assistenza agli utenti.

Per chi ha compiuto il diciottesimo anno di età basta esibire la carta di identità o documento equivalente ai sensi delle vigenti norme di sicurezza. Per i minori l’accesso al servizio è condizionato alla presentazione di beneplacito scritto da parte di uno dei genitori o di chi ne fa le veci. La biblioteca infine, è uno spazio dove trovare libri, una sala per studiare, un centro informativo del tuo comune e un laboratorio di crescita dove si impara a capire cosa ci piace e a scegliere secondo i propri gusti. La sala conferenze è dedicata alla presentazione di libri da arte di scrittori e case editrici.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it