Guglielmo II, una festa per salutare i docenti: “Grazie per il fantastico viaggio”

Redazione

Cronaca - Alla fine del triennio

Guglielmo II, una festa per salutare i docenti: “Grazie per il fantastico viaggio”
È quella che ha visto protagonisti tutti gli alunni delle classi terze dell'istituto "Guglielmo II"

09 Giugno 2023 - 13:06

Una festa per salutare i loro docenti e forse anche qualcuno dei loro amici. È quella che ha visto protagonisti tutti gli alunni delle classi terze della sede centrale dell’istituto “Guglielmo II” di Monreale e del plesso di Aquino, che dopo un triennio salutano i loro docenti, i quali per tre anni li hanno accompagnati nel loro percorso di crescita.

I collaboratori, infaticabili lavoratori, hanno allestito il cortile interno della scuola e si sono adoperati nella realizzazione di una serata che ha coinvolto e divertito tutti, giovani e meno giovani. I genitori, attraverso i rappresentanti delle classi, hanno curato il banchetto con aperitivi, bibite, cena fredda e torte. Al termine hanno voluto ringraziare tutti i docenti con un dono, segno di stima e gratitudine. Gli insegnanti hanno salutato tutti gli alunni leggendo e consegnando ad ognuno di loro una lettera, per ricordare i tre anni passati e trascorsi in loro compagnia, unitamente ad una foto della classe, “per augurargli – hanno detto – con tanto affetto ogni bene per la loro vita futura”.

“Atmosfera gioiosa, balli, canti, imitazioni dei ‘prof’, risate, allegria e condivisione – racconta la docente Patrizia La Manna – ma anche tante emozioni provate e tante lacrime versate per la commozione dai nostri studenti. Ieri ho sentito la forza di una comunità che ancora una volta ha lavorato insieme. La forza di una comunità è il lavoro di squadra e questo è sempre stato il nostro segreto vincente, insieme alla dedizione, spirito di sacrificio e profondo senso di amicizia e correttezza. Docenti, alunni e genitori che hanno creduto fermamente nei valori dell’istruzione e della formazione. Grazie ad ognuno dei nostri alunni, dei quali saremo sempre orgogliosi – ha aggiunto la docente -. Grazie ai genitori, che hanno sostenuto e incoraggiato sempre i propri figli e che hanno tessuto relazioni solidali e collaboranti con la scuola. Grazie alla dirigente scolastica, Maria Francesca Giammona, con la quale quest’anno siamo riusciti a superare ogni difficoltà e a raggiungere traguardi inaspettati”.

“Grazie alla collaborazione di tutti – concludono dall’istituto – ma in particolar modo al coordinamento sapiente della nostra vice preside, Liliana la Rocca, che si è sempre adoperata per il raggiungimento di ogni obiettivo. Grazie a tutto il personale di segreteria. Grazie a tutti noi, per aver contribuito a rendere la nostra scuola un luogo speciale, dove l’istruzione, la formazione e l’educazione sono sinonimo di crescita e di felicità”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it