Festa alla Guglielmo II, 52 studenti ottengono certificazione Trinity College

Redazione

Aquino - Plesso di Aquino

Festa alla Guglielmo II, 52 studenti ottengono certificazione Trinity College
Il Trinity College ha riservato alla scuola il Digital Transformation Award 2022-2023

01 Giugno 2023 - 09:46

Grandi soddisfazioni per gli alunni dell’istituto Guglielmo II di Monreale, che in questi giorni hanno sostenuto gli esami per la certificazione di lingua inglese Trinity a conclusione del progetto extra-curricolare tenuto dalle docenti Liliana La Rocca e Marzia Vanella.

“Il progetto concluso il 19 maggio – spiegano dall’istituto – ha permesso a 52 studenti delle classi II e III della scuola secondaria di primo grado della sede e di Aquino di sostenere l’esame Gese (Graded Exam in Spoken English) del Trinity College per i Grade 3 – 4, rispettivamente corrispondenti ai livelli A2.1 e A2.2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR), per le abilità orali di ricezione e interazione in lingua inglese”.

“L’acquisizione della certificazione linguistica – aggiungono dall’istituto – è stata un’esperienza formativa importante per gli alunni, il cui livello linguistico è stato attestato dal prestigioso Trinity College London, ente riconosciuto a livello internazionale, con il quale il nostro istituto collabora da anni”.

Anche quest’anno i ragazzi hanno avuto esiti eccellenti e le docenti La Rocca e Vanella sono soddisfatte ed orgogliose del lavoro svolto, frutto di un grande lavoro di squadra e della passione che le docenti hanno per la lingua inglese e che cercano di trasmettere ogni giorno ai loro alunni. Studenti e docenti hanno festeggiato trascorrendo una serata insieme in allegria. Degno di nota è il riconoscimento che il Trinity College ha riservato alla scuola, con la seguente motivazione: “Siamo onorati di conferire alla vostra Sede d’Esame Trinity College London il Digital Transformation Award per l’Anno Accademico 2022-23. Vogliamo ringraziare la scuola per aver guidato il progetto Trinity nel vostro Istituto con gli esami in modalità video-conferenza, contribuendo così attivamente al processo di Digital Transformation e sostenibilità nel quale crediamo vivamente e riponiamo grande fiducia, operando anche come Ente Rigeneratore della Green Community del Ministero dell’Istruzione e del Merito”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it