New Gica, ragazze superstar, vincono e sono seconde. I ragazzi ai play-off

Redazione

Sport - Pallavolo

New Gica, ragazze superstar, vincono e sono seconde. I ragazzi ai play-off
Battuta la compagine di Licata con un netto 3-0. Ragazzi in campo domenica

01 Marzo 2023 - 15:47

Partita senza storia quella disputata dalle ragazze della New Gica Monreale che hanno battuto Licata con un netto 3-0. Una vittoria che consolida il secondo posto in classifica che per adesso vale l’accesso ai play-off. Con una prestazione spettacolare per intensità, concentrazione, determinazione e contenuti tecnici, la squadra monrealese di Carlo Giannetto, allenata da Armando vicari coadiuvato da Giuseppe Giambrone e Gianluca La Corte fa sua la gara esterna contro la asd Licata volley conquistando meritatamente i tre punti.

La gara era molto temuta da tutti i responsabili dell’area tecnica perchè presentava oggettive difficoltà dovute intanto alla distanza, visti i tempi ristretti per raggiungere Licata e quindi gli effetti fisici e mentali sulle atlete e inoltre per il tradizionale ottimo parco giocatrici che ne fanno una temibile concorrente supportata inoltre da un pubblico caldo e appassionato. L’ottimo stato di forma della compagine monrealese ha da subito prevalso sulla grintosità delle atlete del Licata prendendo il largo nel primo set conclusosi 13–25. Senza storia anche gli altri due set con i punteggi di 15—25 e 13—25. Dice il presidente Carlo Giannetto: “Tassello dopo tassello stiamo cercando di costruire la possibilità di entrare a far parte delle compagini che disputeranno i play off e lì sarebbe un’altro campionato dove per andare avanti non basterebbe lo stato di forma attuale, ma forse qualcosina in più”.

A proposito di Play-off. Ci sono già i ragazzi della squadra monrealese che questa settimana hanno riposato. I ragazzi di coach Vicari vogliono essere la sorpresa di questo nuovo campionato che si presenta molto difficile. Domenica 5 marzo alle ore 19 si disputerà la prima gara contro una compagine di Gela, la Ecoplast Volley Gela, gara molto delicata dove ci sarà bisogno di raccogliere tutte le energie fisiche e mentali da distribuire durante tutto l’arco della gara. Un pomeriggio di grande sport per la New Gica. Che alle 17 vedrà in campo le ragazze affrontare Mondello volley e poi alle 19 la gara dei play off promozione. “Il supporto del pubblico è fondamentale – dice il presidente Giannetto – Quindi vi invito ad accorrere in massa per supportare i ragazzi e le ragazze”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it