A “Incontri con l’autore”, presentato il libro della giovane monrealese Roberta La Corte

Redazione

Cronaca - Cultura

A “Incontri con l’autore”, presentato il libro della giovane monrealese Roberta La Corte
“Come la Marea”, questo il titolo del libro, tratta tematiche importanti quali la violenza sulle donne

23 Novembre 2021 - 18:34

Grande riscontro di pubblico per il secondo appuntamento della rassegna “Incontri con l’autore”. La rassegna organizzata dall’amministrazione comunale e che si tiene presso i locali di Casa Cultura. A presentare oggi pomeriggio il suo libro la giovane monrealese Roberta La Corte, insieme a Valentina Intravaia, Finella Giordano e Manuela Quadrante, che hanno guidato gli ospiti alla scoperta del romanzo d’esordio dell’autrice.

“Come la Marea”, questo il titolo del libro, tratta tematiche importanti quali la violenza sulle donne attraverso una penna semplice e frizzante. La protagonista, Ginevra, è una ragazza di soli quindici anni amaramente coinvolta in una storia malsana dalla quale riuscirà a liberarsi a fatica. Soltanto grazie alla sua forza di volontà e all’aiuto di Alex, un ragazzo dai capelli ricci e con un passato burrascoso alle spalle, riuscirà a comprendere il valore della sua libertà.

A portare il saluto istituzionale il sindaco Alberto Arcidiacono: “Con questi eventi è iniziato un importante percorso, segnale tangibile di buoni propositi che devono servire ad arricchire la quotidianità, questa è la strada giusta per lasciare qualcosa in più e trasferire sapere alle generazioni future”.

“Ho cercato con una scrittura fresca e creativa – ha spiegato Roberta La Corte – di spronare a riflettere sulle drammatiche conseguenze di una situazione fin troppo attuale. Credo che ognuno nella nostra comunità debba fare la sua parte”.

L’iniziativa culturale è stata ideata dalla consulente alla promozione del territorio Manuela Quadrante, in collaborazione con l’Assessore alla cultura Rosanna Giannetto. Il prossimo incontro si terrà giovedì 2 dicembre, sempre alle ore 16, con “Il demone dei miei peccati”, romanzo di esordio di un altro monrealese: Ilarione Loi.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “A “Incontri con l’autore”, presentato il libro della giovane monrealese Roberta La Corte”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it