“Incontri con l’autore”, appuntamento con la monrealese Roberta La Corte

Redazione

Eventi - Martedì 23 novembre alle 16

“Incontri con l’autore”, appuntamento con la monrealese Roberta La Corte
Presenterà il suo romanzo d’esordio, "Come la marea”, edito da Rossini

22 Novembre 2021 - 17:45

Prosegue a Monreale, la rassegna culturale “Incontri con l’autore” ideata dalla consulente alla promozione del territorio Manuela Quadrante di concerto con l’Assessore alla Cultura Rosanna Giannetto. Quattro appuntamenti con altrettanti autori per quattro pomeriggi autunnali alla biblioteca dell’ex ospedale “Santa Caterina”, che ormai i più conoscono come “Casa cultura”, edificio storico sito in corso Pietro Novelli 5 a Monreale.

Dopo il primo appuntamento dello scorso 16 novembre, domani, martedì 23 novembre la giovanissima monrealese Roberta La Corte, classe 1996, presenterà il suo romanzo d’esordio, “Come la marea”, edito da Rossini, insieme alla docente Finella Giordano e a Valentina Intravaia. Il romanzo, che vede protagonista la quindicenne Ginevra, racconta una storia di violenza ma anche di rinascita tutta al femminile. Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 16. Ingresso con green pass.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Giovedì 2 dicembre sarà la volta di “Il demone dei miei peccati”, il romanzo di formazione di un altro autore monrealese, Ilarione Loi, che presenterà la sua opera prima, finalista al premio “Giovane Holden 2020”, con gli interventi della docente Claudia Di Natale, di Eleonora Di Trapani e Flavio Viola. Sullo sfondo di una Sicilia torrida e coloratissima, le storie di otto personaggi comuni, eppure singolari, si intrecciano in un racconto gustoso di scoperta e di amicizia.

La rassegna chiuderà giovedì 9 dicembre con Marco Raccuglia, cantautore palermitano, leader e frontman dei Tamuna, vincitori di numerosi premi del pubblico e della critica. Intercalando brani alla chitarra, presenterà nel suo romanzo “Il ricercatore di parole” edito da Kromato edizioni,  una vicenda straordinaria, al tempo stesso realistica, dove il surreale si contrappone al quotidiano.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a ““Incontri con l’autore”, appuntamento con la monrealese Roberta La Corte”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it