A Monreale compostiere in comodato d’uso per i cittadini in regola con la Tari

Redazione

Cronaca - A renderlo noto l'assessore Grippi

A Monreale compostiere in comodato d’uso per i cittadini in regola con la Tari
La richiesta dovrà essere inoltrata al Comune entro il 31 ottobre 2021

06 Ottobre 2021 - 10:03

Al fine di incentivare la pratica del compostaggio dei rifiuti organici e ridurre i quantitativi di rifiuti da conferire in discarica, l’amministrazione comunale di Monreale guidata dal sindaco Arcidiacono, ha emesso un avviso per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di compostiere da 380 litri.

A renderlo noto è l’assessore all’Igiene urbana Salvatore Grippi. La richiesta dovrà essere presentata al Comune di Monreale esclusivamente mediante il modello che si potrà scaricare dal sito istituzionale (www.comune.monreale.pa.i) . L’utente dovrà essere iscritto nel ruolo Tari dell’ente e la richiesta dovrà essere inoltrata esclusivamente all’indirizzo e-mail compostiere.rifiuti@libero.it, entro il 31 ottobre 2021 (termine perentorio).

Ai fini dell’assegnazione della compostiera, gli utenti dovranno risultare essere in regola con i pagamenti della Tari sino al 31 dicembre 2020 (e comunque nell’ultimo quinquennio) ed avere a disposizione terreni privati, ricadenti nel territorio del Comune di Monreale, che abbiano una superficie minima di almeno 50 metri quadrati. L’assegnazione delle compostiere avverrà seguendo l’ordine cronologico di presentazione dell’istanza, sino all’esaurimento delle stesse. Si evidenzia che gli utenti assegnatari dovranno conferire nella compostiera esclusivamente i rifiuti organici provenienti dal normale uso domestico .

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “A Monreale compostiere in comodato d’uso per i cittadini in regola con la Tari”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it