Monreale, stop ai sacchetti neri per la raccolta differenziata: arriva l’ordinanza

Redazione

Cronaca - Dal Comune

Monreale, stop ai sacchetti neri per la raccolta differenziata: arriva l’ordinanza
Lo stop ai sacchetti neri arriva anche della piattaforma di raccolta “Trapani Servizi”

31 Ottobre 2021 - 17:43

Stop ai sacchi neri per la raccolta differenziata a Monreale. Il sindaco Alberto Arcidiacono ha emesso una ordinanza comunale che vieta l’utilizzo di questo genere di sacchetti, che già da diverso tempo erano stati inseriti nella “lista nera” della raccolta differenziata.

Lo stop ai sacchetti neri arriva anche della piattaforma “Trapani Servizi” che ha già comunicato all’amministrazione che non accetterà più rifiuti che non verranno conferiti in modo corretto e nei sacchetti corretti. I trasgressori verranno puniti con una sanzione così come previsto nell’ordinanza che fissa le regole del sistema di raccolta differenziata.

“Chiediamo la massima collaborazione ai cittadini monrealesi – ha dichiarato l’assessore  all’Igiene Urbana Salvatore Grippi – per non vanificare i risultati raggiunti e, che ci hanno consentito di raggiungere percentuali di differenziata davvero notevoli. Invitiamo quindi tutti a non fare più uso dei sacchi neri”. L’ordinanza è stata pubblicata sull’albo pretorio online del sito istituzionale del Comune di Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it