Vaccini anti-Covid, a Monreale torna l’hub: ecco come prenotarsi

Redazione

Cronaca - Da venerdì 27 a domenica 30 maggio

Vaccini anti-Covid, a Monreale torna l’hub: ecco come prenotarsi
Da venerdì 27 maggio con inizio alle ore 16,  a domenica 30 (ore 19 ultimo turno per la somministrazione del vaccino)

20 Maggio 2021 - 21:11

Dopo la grande partecipazione  con oltre 1.050 cittadini monrealesi che si sono vaccinati all’Hub realizzato nella chiesa ottocentesca di San Gaetano, il comune di Monreale e l’Asp di Palermo hanno deciso di continuare questa esperienza. La seconda fase vaccinale a Monreale, verrà organizzata da venerdì 28 maggio con inizio a domenica 30. Gli orari saranno: venerdì 28 dalle ore 13 alle ore 18; sabato 29 dalle ore 9 alle ore 18 e domenica 30 dalle ore 9 alle ore 18. A renderlo noto è il sindaco Alberto Arcidiacono, che ha già avuto l’ok da parte del direttore generale dell’Asp Daniela Faraoni.

Il primo cittadino ha ringraziato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per aver dato l’opportunità di continuare l’esperienza della scorsa settimana aprendo agli over 40. Soddisfazione ha espresso il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia per la rinnovata collaborazione con l’Asp di Palermo e la Regione Siciliana che riporterà a Monreale la possibilità di vaccinarsi, questa volta anche per la fascia over 40.

Le modalità di prenotazione saranno le seguenti: i cittadini inseriti nel piano vaccinale nazionale e cioè dagli over 40 in poi, residenti nel territorio monrealese potranno prenotarsi alla mail messa a disposizione dal comune: vaccino_covid@monreale.gov.it. Le prenotazioni che dovranno contenere nome, cognome, data di nascita, residenza e contatto telefonico. Già da domani, venerdì 21 maggio  si potrà prenotare il vaccino e si avrà tempo fino a domenica 23 maggio alle ore 23. A ciascun prenotato verrà data risposta sempre tramite mail da mercoledì 26 e, verranno allegati i moduli del consenso, nota informativa sul vaccino e scheda anamnestica da compilare e presentare all’appuntamento. Tutte le richieste che perverranno entro la data e ora indicata verranno escluse.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Vaccini anti-Covid, a Monreale torna l’hub: ecco come prenotarsi”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it