Monreale, Arcidiacono inaugura hub vaccinale: “Torniamo a vivere”

Redazione

Cronaca - L'Hub vaccinale fino a domenica

Monreale, Arcidiacono inaugura hub vaccinale: “Torniamo a vivere”
Medici dell’Asp, di medicina generale, farmacisti ed infermieri locali garantiranno circa 1.000 dosi

14 Maggio 2021 - 11:05

“Iniziamo insieme una nuova avventura che ci vede protagonisti di una grande ripresa”. Così oggi il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha dato il via al nuovo polo vaccinale allestito nella chiesa di San Gaetano messa a disposizione dalla Caritas, dove da oggi fino a domenica riceveranno il vaccino 1.000 cittadini. Con lui i dirigenti dell’Asp medici, farmacisti e infermieri monrealesi che hanno dato la loro disponibilità.

La Chiesa di San Gaetano si è trasformata in un Centro vaccinale. I cittadini dovranno recarsi nella struttura nel giorno e nell’orario indicato dallo staff del primo cittadino, che ha curato l’organizzazione. “Siamo orgogliosi di questo centro – ha aggiunto Arcidiacono – attivato grazie alla disponibilità della dottoressa Daniela Faraoni manager dell’Asp, di medici, farmacisti, infermieri, volontari e di tutti coloro che si sono messi a disposizione per questa importante iniziativa. Il nostro obiettivo è quello di poter continuare questa esperienza in modo da poter vaccinare la maggior parte della popolazione”.

“Il centro vaccinale di San Gaetano che ha aperto stamattina – ha detto il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia – è un importante risultato, ottenuto grazie alla collaborazione con l’Asp, nella persona del direttore generale Daniela Faraoni, e con la Diocesi che ha messo a disposizione il locale. Ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci per avere accolto le istanze del sindaco di Monreale, e degli altri altri sindaci della provincia, ad organizzare una vaccinazione di massa sul territorio per agevolare le immunizzazioni dei cittadini”. Le vaccinazioni sono iniziate alle ore 9 e proseguiranno fino alle ore 18 per poi riprendere domattina e concludersi domenica pomeriggio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it