Il monrealese Pietro Messina stupisce ancora: esce il nuovo singolo

Redazione

Cronaca - Disponibile su Youtube, Spotify e iTunes

Il monrealese Pietro Messina stupisce ancora: esce il nuovo singolo
Torna con un nuovo brano inedito e un nuovo video il giovane e promettente cantante monrealese

10 Giugno 2020 - 11:52

Il monrealese Pietro Messina torna con un nuovo singolo. Dopo il successo di “Staremo a mare” uscito nell’agosto 2019, Pietro torna con un nuovo intrigante e orecchiabile singolo dal titolo “Ti disconnetto”. Pietro, 19 anni, da un anno è ormai nella scuderia dell’accademia palermitana ed etichetta Roxy Studio fondata da Massimo Pitti e Fabio Castorino nel luglio del 2019.

“Ti Disconnetto” è stata scritta da Francesco Carlo e composta da Francesco Arpino e arrangiata da Fabio Castorino. Il brano parla della fine di una storia d’amore, di un futuro incerto e del desiderio di un ritorno, ma nella consapevolezza che questo non avverrà. Il brano ha uno stile semplice, Pop, ma immediato tipico del compositore, che per la musica si è ispirato alle varie serie di Netflix, mentre i testi sono stati ispirati dall’osservazione di alcune coppie all’ingresso di un supermercato. La canzone è affiancata da un video, prodotto da Atom Inc. di Manfredi Simonetti. La canzone è una sorta di critica della società moderna, un desiderio affiancato all’impossibilità di non vedere più chi c’ha fatti soffrire. Anche se ormai, in un mondo collegato 24 ore al giorno è davvero complesso.

Pietro è un giovane talento della musica che si sta imponendo passo dopo passo. Inizia a cantare da piccolo e nel settembre 2016 partecipa al concorso “Una voce per Marcello”, conquistando la giuria con il brano “Per dirti ciao” di Tiziano Ferro. Due anni dopo fa il bis, vincendo con il brano “Sei la vita mia” di Mario Rosini. Ad ottobre sfiora la finale dell’Area Sanremo Tour, ma riesce a conquistare la possibilità di esibirsi nella piazza di Sanremo proprio durante il festival della canzone italiana. Dopo l’ingresso con la Roxy, partecipa al concorso “Il Palco dei Talenti” a Ragusa in cui canta per la prima volta “Ti disconnetto” e conquista ben cinque premi, tra cui quello per la miglior musica. Il viaggio a Londra per lo Young Talent Festival di Hallow che vince, il concorso regionale di Caltagirone “Voce in capitolo”, e il nuovo brano dal titolo “Parlarti di lei”, sono solo l’inizio di una serie di lavori del giovane monrealese.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it