Negativi i test e i tamponi effettuati nelle Rsa Bonifato e Molara

Redazione

Regione - Emergenza Coronavirus

Negativi i test e i tamponi effettuati nelle Rsa Bonifato e Molara
A comunicarlo con una nota è il presidente Francesco Ruggeri

21 Aprile 2020 - 12:09

Sono tutti negativi i test sierologici e i tamponi effettuati alcuni giorni fa nelle Rsa Bonifato di Alcamo e Molara, gestite dalla Euromanager Sanità. A comunicarlo con una nota è il presidente Francesco Ruggeri al quale è stato comunicato per le vie brevi il risultato dei test dal direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Trapani Gaspare Canzonieri e dal  direttore dell’Asp 6 di Palermo Giuseppe Termini.

“Tutto ciò grazie a Dio è il risultato di un gioco di squadra che abbiamo messo in atto sin dai primissimi giorni di marzo di concerto con i nostri medici Salvatore Catalano per la Rsa Bonifato e Giuseppe Iannello e Gina Spatafora per la Rsa Molara – ha detto il presidente Ruggeri – che ringrazio di vero cuore per il lavoro fino ad oggi svolto. All’inizio del mese di marzo abbiamo emanato tutta una serie di circolari ed atti per mettere in protezione e sicurezza i nostri pazienti e operatori. Tutti i nostri dipendenti hanno dimostrato professionalità, coraggio e serietà in questo momento storico lavorando con solidarietà diligenza ed abnegazione, nella gestione dei nostri pazienti. A loro un ringraziamento di vero cuore a nome mio, dei consigli di amministrazione e delle assemblee dei soci che rappresento”.

“La Regione Siciliana e la protezione civile regionale – ha aggiunto Ruggeri – sono stati tempestivi e costanti nel garantire i presidi necessari per garantire le strutture, i pazienti ed il personale. E per questo ringrazio il presidente Nello Musumeci, l’assessore alla salute Ruggero Razza, il segretario del presidente Marco Intravaia e il dirigente regionale della protezione civile Foti. Forti di un buon risultato raggiunto continuiamo a mantenere alta l’attenzione rispettando rigorosamente le regole senza dimenticare che il coronavirus è comunque in circolazione in tutto il mondo. Confidiamo in primis in Gesù Cristo e nell’Immacolata Concezione che ringraziamo affinchè possano continuare a proteggere le nostre strutture e tutta la popolazione”.

Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha espresso il suo apprezzamento per i vertici e medici della struttura Rsa “Molara”, “che hanno agito e operato in tempi celeri per mettere in sicurezza operatori e anziani che sono ospiti della struttura”. Un plauso per la tempestività è stato rivolto al presidente Francesco Ruggeri, al quale è stato comunicato per le vie brevi il risultato dei tamponi da parte dell’azienda sanitaria di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Negativi i test e i tamponi effettuati nelle Rsa Bonifato e Molara”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it