L’appello delle Rsa “Molara” e “Bonifato”: la Regione invia mascherine e guanti

Redazione

Palermo - Emergenza Coronavirus

L’appello delle Rsa “Molara” e “Bonifato”: la Regione invia mascherine e guanti
La consegna nelle due strutture questa mattina. Il presidente Ruggeri: "Un segnale positivo che arriva dalla macchina amministrativa regionale"

01 Aprile 2020 - 11:41

Questa mattina la protezione civile regionale ha consegnato il materiale necessario per poter mettere in sicurezza gli operatori e i pazienti assistiti nelle Rsa “Molara” e “Bonifato”. L’appello era stato lanciato alcuni giorni fa dal presidente di Euromanager Sanità Francesco Ruggeri, che gestisce le  due Rsa, che aveva chiesto l’intervento della Regione per assicurare alle strutture la fornitura dei dispositivi di protezione personale, che sono stati consegnati questa mattina.

Un sentito ringraziamento da parte del presidente Ruggeri, dei Cda e di tutti i dipendenti della Rsa Molara di Palermo e della Rsa Bonifato di Alcamo è giunto al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, all’assessore Regionale alla Sanità Ruggero Razza, al presidente del Consiglio comunale di Monreale Marco Intravaia, alla Protezione Civile Regionale e alle autorità tutte per aver accolto il grido d’allarme per la mancanza di presidi dispositivi di protezione.

“Un segnale positivo – ha detto il presidente della Euromanage Sanità Francesco Ruggeri – che arriva dalla macchina amministrativa regionale che dimostra di essere funzionante ed efficiente. Oggi assistiamo ad un gioco di squadra ai vari livelli finalizzato alla protezione non solo delle strutture ospedaliere ma anche delle strutture socio-sanitarie e degli operatori sanitari che in questo momento stanno dando il meglio dimostrando di essere responsabili, efficienti e solidali nei confronti dei pazienti assistiti, svolgendo un ruolo di primaria importanza nel nostro paese Italia. Un sentito ringraziamento va anche a tutti coloro che ai vari livelli ed in trincea stanno dando un contributo nella battaglia al Covid-19”.

“Ancora una volta la nostra protezione civile regionale si dimostra puntuale, professionale e immediata nell’affrontare anche le più piccole e quotidiane emergenze. Ringrazio il direttore generale Calogero Foti per la immediata prontezza, nonostante chiamato ad affrontare mille emergenze”. A dichiararlo è il deputato regionale Mario Caputo che nei giorni scorsi ha raccolto l’allarme lanciato dal responsabile del presidente Francesco Ruggieri. Caputo dopo avete chiamato Ruggeri e resosi conto  della drammaticità della situazione ha chiesto al direttore Foti di assicurare con la dovuta urgenza la fornitura dei materiali sanitari ed igienici.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “L’appello delle Rsa “Molara” e “Bonifato”: la Regione invia mascherine e guanti”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it