Rsa Molara, effettuati i tamponi a scopo precauzionale a pazienti e operatori sanitari

Redazione

Palermo - Per garantire la sicurezza nella struttura

Rsa Molara, effettuati i tamponi a scopo precauzionale a pazienti e operatori sanitari
Sono stati effettuati a scopo precauzionale i tamponi a tutti i ricoverati e a tutti gli operatori sanitari

10 Aprile 2020 - 15:56

Sono stati effettuati a scopo precauzionale i tamponi a tutti i ricoverati e a tutti gli infermieri, medici, operatori sanitari e amministrativi dipendenti della Rsa Molara. A comunicarlo è lo stesso presidente della Euromanager Sanità Francesco Ruggeri, ente gestore della Rsa Molara. Ruggeri a nome del consiglio di amministrazione della società e di tutti gli operatori ha ringraziato lo staff medico coordinato da Giuseppe Termini, medico dell’Asp 6 di Palermo, che ha effettuato i tamponi a personale e degenti. “Questo è un ulteriore segnale positivo – dichiara Ruggeri – che la macchina amministrativa regionale funziona”.

“I tamponi ha aggiunto Ruggeri – sono stati effettuati a scopo precauzionale al fine di conoscere nei dettagli e nei particolari le condizioni cliniche di operatori e pazienti. Questo ulteriore passaggio insieme a tutte le misure di prevenzione adottate dalla società Rsa Molara speriamo possa contribuire a rasserenare degenti, operatori socio sanitari, infermieri, medici, amministrativi e soprattutto i parenti. La nostra attenzione continua ad essere alta, visto il momento delicato”.

Ruggeri ha ringraziato anche il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, l’assessore alla salute Ruggero Razza, il segretario del presidente della regione Marco Intravaia e la protezione civile regionale, per l’ulteriore fornitura di 5.000 mascherine e Dpi per le strutture Rsa Molara di Palermo ed Rsa Bonifato di Alcamo gestite dalla Euromanager Sanità. “A breve – conclude Ruggeri – avremo i risultati dei relativi tamponi effettuati in data odierna. Nell’attesa confidiamo in Dio che con la Pasqua porti serenità e pace a tutta la popolazione”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Rsa Molara, effettuati i tamponi a scopo precauzionale a pazienti e operatori sanitari”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it