Musumeci: “In Sicilia vietate le passeggiate con i bambini”

Redazione

Regione - Lo scontro

Musumeci: “In Sicilia vietate le passeggiate con i bambini”
Senza mezzi termini e con poche discussioni, il presidente della Regione chiarisce la questione relativa alle passeggiate con i bambini

01 Aprile 2020 - 12:19

Senza mezzi termini e con poche discussioni, il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci chiarisce la questione relativa alle passeggiate con i bambini che da ieri sta creando discussioni su discussioni dopo la circolare del Ministero dell’Interno che autorizza i genitori a passeggiate insieme ai figli minori. Ma in Sicilia non si potranno fare.

“Si faranno – dice il governatore – ma solo al termine dell’emergenza. Io sono assolutamente contrario alla possibilità data dal governo nazionale delle passeggiate con i bambini”. Ci sono delle eccezioni, però: “Se ci sono casi di bambini affetti da particolari patologie, questa possibilità sarà consentita – dice – ma solo con la certificazione medica che attesti queste gravi patologie. Se passa l’idea che il peggio è passato, è la rovina, si vanifica tutto, si innesca un picco incontenibile. É una guerra e nelle guerre le libertà personali subiscono pesanti sacrifici per il bene di tutti”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Musumeci: “In Sicilia vietate le passeggiate con i bambini””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it