Coronavirus, caso sospetto a Monreale: si attende esito tampone

Redazione

Cronaca - La donna si trova in isolamento domiciliare

Coronavirus, caso sospetto a Monreale: si attende esito tampone
Il sindaco Alberto Arcidiacono ha fatto sapere che a breve si dovrebbe conoscere il risultato

12 Marzo 2020 - 15:58

C’è un caso sospetto di positività al Covid-19, meglio conosciuto come coronavirus, a Monreale. É stato fatto un tampone e il sindaco Alberto Arcidiacono ha fatto sapere che a breve si dovrebbe conoscere il risultato. Dalle prime indiscrezioni si tratta di una donna che è comunque confinata a casa in quarantena. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Il sindaco Arcidiacono al fine di fronteggiare l’emergenza coronavirus nel territorio Monrealese ha invitato i cittadini in arrivo dal Nord e coloro che hanno avuto contatti con questi ultimi, a rispettare la recente ordinanza emanata dal presidente della Regione Nello Musumeci, in materia di igiene e sanità. Ricordiamo che violare le disposizioni del Decreto, implica il reato di cui all’articolo 650 del codice penale, che prevede la pena dell’arresto fino a tre mesi. Si ricorda poi, anche al fine di evitare di incorrere nel più grave reato di cui all’articolo 438 del codice penale, che le persone che provengono dalle suddette zone devono mettersi a disposizione della competente autorità sanitaria al fine di impedire il propagarsi della epidemia.

Questi i numeri da chiamare per chi fa rientro in Sicilia dal Nord Italia e dall’estero: la Regione Siciliana ha predisposto il numero verde gratuito 800458787 per assicurare ogni assistenza utile alla cittadinanza nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. La segnalazione potrà essere effettuata anche: al sindaco di Monreale al numero di telefono 091 6564521-522-527; al proprio medico di Medicina Generale; alla sede Asp locale; al numero nazionale telefono 1500.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it