Arma in pugno tenta di rapinare banca: bloccato da polizia e carabinieri

Redazione

Regione - Partinico

Arma in pugno tenta di rapinare banca: bloccato da polizia e carabinieri
A finire in manette un partinicese di 47 anni, con precedenti di polizia

06 Marzo 2020 - 15:48

Irrompe, con arma in pugno, all’interno dell’Istituto Bancario Credem di via Oldani a Partinico e minacciando i dipendenti, ordina la consegna del denaro delle casse. É accaduto stamattina. A finire in manette Pietro Leone, un partinicese di 47 anni, con precedenti di polizia, che non ha esitato a puntare la pistola che aveva in pugno, poi risultata una riproduzione ma priva del tappo rosso, all’indirizzo dei dipendenti e clienti della Banca.

In pochi attimi e in rapida successione sono giunti sul luogo diversi equipaggi del Commissariato di Partinico e diverse pattuglie dei carabinieri che hanno cinturato il perimetro dell’Istituto; attraverso le porte scorrevoli d’ingresso hanno poi avuto modo di osservare attentamente quanto accadeva all’interno, in modo da pianificare la migliore strategia di intervento; in perfetta sinergia poliziotti e carabinieri, adottando tutte le necessarie cautele per salvaguardare l’incolumità dei civili, hanno quindi intimato all’uomo di gettare l’arma che puntava a braccia tese verso i presenti in banca e di arrendersi, dato che gli erano state precluse tutte le possibili vie di fuga.

A quel punto, il rapinatore, resosi conto di non avere altra scelta, si è disteso a terra, consegnandosi alle forze dell’ordine, che lo hanno arrestato per il reato di tentata rapina aggravata. Successivamente l’uomo è stato condotto presso il commissariato di Partinico per gli ulteriori adempimenti di rito, e successivamente su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Lorusso-Pagliarelli”.

Altre notizie su monrealepress

3 commenti a “Arma in pugno tenta di rapinare banca: bloccato da polizia e carabinieri”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it