Piana degli Albanesi, sciolto il Consiglio comunale: arriva il commissario

Raimondo Burgio

Regione - L'insediamento

Piana degli Albanesi, sciolto il Consiglio comunale: arriva il commissario
Ieri l’insediamento del nuovo Commissario, alla presenza del sindaco Rosario Petta

28 Febbraio 2020 - 14:46

Sciolto il Consiglio comunale di Piana degli Albanesi. Arriva il commissario straordinario Fulvio Manno. Il 4 dicembre 2019 il Consiglio aveva deliberato, la non approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2018, nonostante ci fosse già una diffida del commissario ad acta, che ha poi approvato lo strumento finanziario in data 7 gennaio 2020, una procedura che di fatto ha comportato l’inizio delle procedure per lo scioglimento del Consiglio comunale.

Ieri l’insediamento del nuovo Commissario, alla presenza del segretario comunale, del sindaco Rosario Petta e degli assessori Nicolò Benfante e Giorgio Scalora. “Ho trovato un’Amministrazione Comunale ben organizzata che sta lavorando con grande impegno per superare le difficoltà di bilancio ed assicurare i servizi alla cittadinanza”, ha dichiarato il commissario Fulvio Manno.

“Ho dato a nome della comunità il benvenuto nel nostro comune al Commissario – ha detto il sindaco Rosario Petta -. L’azione amministrativa in questi mesi è andata avanti nella predisposizione degli strumenti economico-finanziari necessari all’ente, Bilancio di Previsione, confidiamo nella competenza del commissario per portare a conclusione l’approvazione degli atti, già dalla settimana prossima. Continuiamo a lavorare sodo in un comune in pre-dissesto economico per il risanamento e per garantire al contempo progettualità e servizi, come abbiamo fatto dall’insediamento con il raggiungimento di obbiettivi importanti per l’intera comunità”.

“Andiamo avanti – ha aggiunto il primo cittadino – su questa strada sempre più convinti delle possibilità e potenzialità del nostro comune. Procederemo al confronto ed al coinvolgimento delle forze politiche, delle forze sindacali e delle tante associazioni locali che già lavorano in stratta collaborazione con l’Amministrazione comunale solo ed esclusivamente nell’interesse della nostra comunità”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Piana degli Albanesi, sciolto il Consiglio comunale: arriva il commissario”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it