E luce fu (più o meno): una parte della circonvallazione torna a illuminarsi

Redazione

Cronaca - Monreale

E luce fu (più o meno): una parte della circonvallazione torna a illuminarsi
Riaccesi i pali di un tratto di poco più di 250 metri

02 Ottobre 2019 - 14:10

Torna ad illuminarsi un tratto della circonvallazione di Monreale. Lo rende noto il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono. La ditta di manutenzione degli impianti di illuminazione del comune di Monreale, ha realizzato i lavori che hanno consentito la riaccensione di alcuni tratti dell’impianto della circonvallazione, importantissima arteria che collega Palermo con Monreale e altri centri dell’hinterland ormai al buio da quasi cinque anni. Le lampade riaccese riguardano il tratto che va dalla scuola Girasole al panificio Tusa. Si tratta di un circuito lungo, però, appena 270 metri.

“Il nostro obiettivo principale è quello di illuminare tutto il territorio dal centro alla periferia e alle frazioni di Monreale – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – partendo dalle zone dove bisogna garantire maggior sicurezza per la incolumità di pedoni e automobilisti ed è per questo che stiamo intervenendo nelle zone esterne. Ma la nostra attenzione è puntata anche a migliorare il sistema di illuminazione dentro Monreale dove sono allo studio diversi progetti di illuminazione prevedendo nello stesso tempo un risparmio energetico”.

A seguito delle gara di appalto e all’affidamento alla ditta esterna del servizio manutenzione ed illuminazione pubblica effettuata dal comune di Monreale, il Settore Servizi a Rete del Comune di Monreale ha pianificato ed avviato una serie di interventi di messa in sicurezza dei pali e di manutenzione degli impianti di illuminazione.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “E luce fu (più o meno): una parte della circonvallazione torna a illuminarsi”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it