Al via la Settimana della Musica Sacra a Monreale: serata inaugurale al Duomo

Redazione

Cronaca - L'evento

Al via la Settimana della Musica Sacra a Monreale: serata inaugurale al Duomo
Con l’Orchestra Sinfonica Siciliana e il coro del Teatro Massimo

01 Ottobre 2019 - 14:24

Prenderà il via domani sera alle ore 21 con il Concerto “Messa in Re Maggiore opera 86” con l’Orchestra Sinfonica Siciliana e il coro del Teatro Massimo, la Settimana di Musica Sacra di Monreale. La manifestazione a cura della Fondazione Orchestra Sinfonica è stata organizzata grazie al contributo dellì’Assessorato Regionale al Turismo con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Monreale e del Comune.

Il sindaco Alberto Arcidiacono, l’assessore al Turismo Pupella e il Presidente del consiglio comunale Intravaia hanno ringraziato la Regione e i vertici dell’Orchestra Sinfonica per avere voluto organizzare un cartellone di grande richiamo con artisti di livello internazionale che valorizza la città di Monreale e per avere dato grande attenzione al cartellone del 2020 che segnerà il salto di qualità della manifestazione.

Alla serata inaugurale prenderanno parte le massime autorità civili, militari e religiose fra i quali: l’arcivescovo Michele Pennisi, il sindaco Alberto Arcidiacono, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia che ricopre anche la carica di vicepresidente della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana insiema al presidente Stefano Santoro, l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, l’assessore al Turismo del comune di Monreale Geppino Pupella, il sovrintendente Antonio Marcellino e il direttore Artistico Marcello Panni. Per il programma completo della rassegna musicale clicca qui.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it