Monreale, approvato il progetto esecutivo di riqualificazione del Carmine

Redazione

Cronaca - Progetto da 4 milioni di euro

Monreale, approvato il progetto esecutivo di riqualificazione del Carmine
L'ok alla delibera del progetto esecutivo per il lavori questa mattina da parte della Giunta

Monreale, approvato il progetto esecutivo di riqualificazione del Carmine

17 Settembre 2019 - 14:08

La giunta stamane, ha dato l’ok alla delibera del progetto esecutivo per il lavori di riqualificazione dello storico quartiere Carmine, per un importo complessivo di 3.904.775 euro. “Il nostro obiettivo è quello di andare a riqualificare uno dei quartieri strategici della nostra città – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – da lì parte l’ingresso storico di Monreale, con la via Torres, che congiunge la zona a valle con la zona a monte. Grazie a questo ambizioso progetto la nostra città potrà veramente avere un nuovo decollo culturale, turistico e commerciale, poiché andremo a creare molte strutture indispensabili per migliorare la vivibilità e la viabilità”.

Il progetto realizzato dall’ingegnere Pietro Faraone é stato finanziato con le risorse del “Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 Piano per il Mezzogiorno, destinate agli interventi individuati per l’attuazione del “Patto per lo Sviluppo della Sicilia“, dal Dipartimento Regionale dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana, che ha inserito il progetto per il finanziamento.

“Questo progetto si concretizza grazie al lavoro fatto dalle amministrazioni passate – spiega il sindaco Alberto Arcidiacono – in particolare da quella diretta da FIlippo Di Matteo e quella diretta da Piero Capizzi, che si sono spesi tanto perchè questo progetto arrivasse a compimento”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, approvato il progetto esecutivo di riqualificazione del Carmine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it