A Mondello per rubare gli zaini ai bagnanti, presi due giovani dello Zen

Redazione

Palermo - Il furto

A Mondello per rubare gli zaini ai bagnanti, presi due giovani dello Zen
La Polizia ha tratto in arresto un palermitano con precedenti di polizia ed ha denunciato un minore, entrambi colpevoli di furto aggravato a Mondello

21 Luglio 2019 - 12:49

Dallo Zen a Mondello per rubare gli zaini dei bagnanti. A far luce sull’episodio di furto, gli agenti del Commissariato “Mondello” che, durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio, all’interno della Riserva di Capo Gallo, hanno notato due giovani provenienti dalla scogliera che, con fare sospetto, erano intenti a gettare per strada svariati oggetti contenuti all’interno di un borsone. Insospettiti da tale atteggiamento, i poliziotti hanno immediatamente provveduto a fermare i due soggetti per sottoporli ad un controllo di polizia.

Sono stati recuperati, contestualmente, gli oggetti gettati dai due giovani: chiavi di appartamento e di un’autovettura presa a noleggio, una patente di guida, un telefono cellulare, caricabatteria ed altri documenti personali. A dispetto della spiegazione poco convincente fornita dai due, ovvero che lo zaino fosse stato trovato sul ciglio della strada, gli agenti hanno sospettato, sin da subito, che la provenienza di quegli effetti personali fosse furtiva.

Il sospetto è diventato certezza quando dalla sottostante scogliera sono giunti due giovani bagnanti, turisti stranieri, che hanno riferito di essere stati derubati dei loro zaini mentre si erano allontanati dalla battigia per fare il bagno.

Nel corso della perquisizione a cui è stato sottoposto insieme al complice, sono state rinvenute alcune dosi di hashish ed un coltello a serramanico. Il malvivente è stato tratto in arresto mentre il minore deferito all’Autorità Giudiziaria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it