Folgorato da una scarica elettrica mentre lavora: morto un 27enne

Redazione

Palermo - Palermo

Folgorato da una scarica elettrica mentre lavora: morto un 27enne
Il titolare dell’esercizio, è stato arrestato per i reati di omicidio colposo e furto aggravato di energia elettrica

29 Giugno 2019 - 15:14

E’ morto folgorato da una scarica elettrica mentre lavorava in una polleria di piazza Ingastone. L’episodio ieri sera. Sul posto è intervenuta la polizia dopo la segnalazione della presenza di un giovane colpito da malore ed accasciatosi al suolo privo di conoscenza. Il giovane è morto pochi minuti dopo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico, dove era stato trasportato da personale del 118, dopo i vani tentativi di rianimarlo sul posto.

Gli accertamenti fatti sul posto dagli agenti hanno consentito di appurare che il giovane palermitano lavorava presso un’attività commerciale di proprietà di B.G., palermitano di 44 anni e che era rimasto folgorato da un cortocircuito avvenuto all’interno dell’esercizio mentre era intento ad effettuare le consuete pulizie dopo la chiusura.

Da un controllo all’interno dell’esercizio commerciale gli agenti hanno riscontrato la presenza di diverse cassette di derivazione elettrica prive di coperchi ed una di esse, in particolare, totalmente arsa. Una squadra di tecnici Enel, intervenuta su richiesta dei poliziotti, ha verificato la manomissione del contatore, a cui era stato effettuato un rudimentale allaccio abusivo alla rete elettrica. Ulteriori accertamenti di natura amministrativa hanno altresì fatto emergere che l’intera attività commerciale era priva delle previste licenze e delle basilari misure di sicurezza prescritte dalla legge. Alla luce di quanto emerso il titolare dell’esercizio, B.G., è stato arrestato per i reati di omicidio colposo e furto aggravato di energia elettrica e la sua attività posta sotto sequestro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it