Palermo Ladies Open: si parte. In campo la Errani, Bertens e Stosur

Redazione

Sport - Internazionali di Tennis

Palermo Ladies Open: si parte. In campo la Errani, Bertens e Stosur
Al via ai “30^ Palermo Ladies Open”, Torneo del circuito WTA in programma dal 20 al 28 luglio

19 Luglio 2019 - 10:21

Tutto pronto al Country Time Club per il via ai “30° Palermo Ladies Open”, Torneo del circuito WTA in programma dal 20 al 28 luglio. Dopo la Wild Card a Sara Errani, saranno le migliori tenniste azzurre a ricevere le altre Wild Card del tabellone principale e del torneo di qualificazione (al quale parteciperà anche la licatese, Dalila Spiteri, che si era guadagnata la chance vincendo il torneo ad inviti organizzato dalla Fit Sicilia).

“La classifica mondiale penalizza attualmente le nostre tenniste – ha spiegato nella conferenza stampa di questa mattina tenuta nei locali della Rinascente di Palermo, il direttore del Torneo, Oliviero Palma – in pieno accordo con la Fit si è deciso di offrire l’opportunità alle nostre azzurre di partecipare al WTA del Country. Da tempo, invece, avevamo deciso di assegnare una Wild Card a Sara Errani alla quale siamo particolarmente legati”.

Il tabellone principale è guidato dalla numero 5 al mondo, Kiki Bertens, e chiuso dall’ex numero 4, Samantha Stosur (vincitrice nel 2011 degli US Open). Tra le pretendenti per la vittoria finale la ventiduenne ceca, Karolina Muchova che, dopo l’exploit a Wimbledon (ha raggiunto i quarti dopo avere battuto negli ottavi la numero 3 al mondo, la connazionale Karolina Pliskova), ha scalato ben 25 posizioni nel ranking passando dalla 68esima alla 43esima posizione. Entrano nel main draw la svizzera Stefanie Voegel, l’australiana Samantha Stosur (ex numero 4 al mondo e vincitrice degli Us Open nel 2011), la rumena Irina Carmela Begu, la russa Natalia Vikhlyansteva (si è qualificata per i quarti del Torneo di Losanna) e la spagnola Lara Arruabarrena (numero 165 della classifica mondiale, ma con un best ranking da numero 52 al mondo).

Il torneo di qualificazione prenderà il via domani, mentre lunedì 22 avranno inizio i match del tabellone principale. Gli incontri si giocheranno dalle ore 16 alle 24 su tre campi all’aperto. Il comitato organizzatore del Torneo, in pieno accordo con la Federazione Italiana Tennis, ha proposto alla WTA l’assegnazione delle Wild Card: a Giulia Gatto Monticone, Jasmine Paolini e Martina Trevisan. La quarta era, già, stata data a Sara Errani, finalista dell’ultima edizione palermitana degli Internazionali di Sicilia (nel 2013 fu sconfitta da Roberta Vinci) e trionfatrice nel 2008 e nel 2012.

 

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it