Tennis in Piazza, Palpacelli: “Grande location, per un grande sport”

Redazione

Cronaca - Monreale

Tennis in Piazza, Palpacelli: “Grande location, per un grande sport”
Un grande successo per l'iniziativa promossa dalla Fit Sicilia e dal Comitato organizzatore dei Palermo Ladies Open

22 Giugno 2019 - 18:59

Un grande successo per la seconda tappa stagionale del “Tennis in Piazza”, iniziativa promossa dalla Fit Sicilia e dal Comitato organizzatore dei “30^ Palermo Ladies Open”, Torneo del circuito WTA in programma dal 20 al 28 luglio prossimi al Country Club. Due mesi dopo la manifestazione organizzata nell’aria adiacente il Teatro Politeama, maestri ed allievi dei circoli palermitani si sono dati appuntamento in Piazza Guglielmo II, per dare la possibilità a tutti, grandi e bambini, di avvicinarsi al tennis e provare a giocare nei 5 campi che sono stati allestiti all’ombra del Duomo.

Coinvolti nella tappa monrealese non solo i circoli di Palermo, ma anche quelle di Trapani e Agrigento, guidati dai rispettivi maestri e coordinati dal consigliere della Fit Sicilia, Tanino Alfano, da Germano Di Mauro (tecnico di Microarea), Fabio Cocco (tecnico regionale) e Peppe Cobisi (fiduciario regionale per il tennis in carrozzina e disabilità intellettiva relazionale). Presenti anche 5 Istruttori del Centro Federale di Trabia.

Al taglio del nastro della manifestazione il sindaco Alberto Arcidiacono, gli assessori Rosanna Giannetto e Geppino Pupella, il consulente allo sport del sindaco Salvo Giangreco, il Presidente della Fit Sicilia, Gabriele Palpacelli, il direttore dei Palermo Ladies Open Oliviero Palma. L’evento è stato trasmesso da Super Tennis, il canale tv ufficiale della Federazione Italiana Tennis.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it