A Monreale la “Settimana dello sport”

Redazione

Sport - L'iniziativa

A Monreale la “Settimana dello sport”
A partire da lunedì

A Monreale la “Settimana dello sport”

15 Giugno 2019 - 10:25

Prenderà il via lunedì a Monreale per la prima volta la “Settimana dello Sport”. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione presieduta dal sindaco Alberto Arcidiacono. Questo evento, organizzato in collaborazione con le associazioni sportive di settore e con la collaborazione del consulente del sindaco Salvo Giangreco, ha come obiettivo la promozione dello sport come pratica dello sviluppo umano e dei valori che ne stanno alla base: autostima, socializzazione, integrazione, lavoro di squadra.

L’iniziativa prevede la partecipazione attiva di bambini, ragazzini e adulti che potranno cimentarsi in prove non competitive. “Attenzione particolare – ha dichiarato l’assessore allo sport Rosanna Giannetto è stata riservata allo sport per diversamente abili, infatti si svolgeranno esibizioni di basket in carrozzina e altre discipline li vedranno coinvolti”.

Infine, è da sottolineare il tennis, inserito nel quadro della 30esima edizione del Palermo Ladies Open e la gara podistica fatta dalla Marathon Monreale. “Sono davvero orgogliosa. – ha aggiunto l’assessore Giannetto – del lavoro svolto da tutti. Mi auguro che adesso, siano premiati gli sforzi ottenendo risultati apprezzabili, lo scopo è quello di favorire, incentivare e promuovere la pratica dello sport nella più ampia collaborazione e cooperazione tra le associazioni sportive e le istituzioni”.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it