Il “giro del mondo” con i bambini della Morvillo: le festa “colorata”

Redazione

Cronaca - Monreale

Il “giro del mondo” con i bambini della Morvillo: le festa “colorata”
Protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia

15 Giugno 2019 - 11:07

Ieri una mattinata “colorata” alla scuola Morvillo di Monreale a conclusione del progetto “Diversi Amici Diversi”. Protagonisti indiscussi sono stati i bambini della scuola dell’infanzia che, divisi in gruppi, nell’ampio piazzale interno dell’istituto, hanno messo in scena canti e balli dei cinque continenti.

Tale performance ha rappresentato la conclusione di un percorso didattico che ha voluto evidenziare la necessità di scoprire e valorizzare la diversità di cui ogni uomo è portatore: obiettivo, questo, fondamentale per realizzare un progetto di pace di cui questi bambini hanno voluto farsi portavoce. Il canto iniziale, infatti, “We are the world”, ha avuto proprio lo scopo di lanciare un messaggio di speranza: “Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, quelli che un giorno renderanno il mondo più luminoso…”

Genitori e parenti, emozionati e entusiasti, hanno partecipato e applaudito i piccoli artisti che, a conclusione della loro multietnica esibizione, hanno coinvolto le loro mamme in un ballo a loro dedicato.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it