Arcidiacono agli studenti monrealesi: “Attendiamo vostri suggerimenti”

Redazione

Cronaca - Scuola

Arcidiacono agli studenti monrealesi: “Attendiamo vostri suggerimenti”
Il primo cittadino ha incontrato una rappresentanza di studenti per ascoltare i loro consigli e le loro necessità

10 Giugno 2019 - 17:51

“Abbiamo voluto concludere questo anno scolastico ascoltando le vostre richieste e le vostre proposte”. E’ iniziato così l’incontro tra l’amministrazione Arcidiacono e una delegazione di studenti proveniente dalle scuole primarie e secondarie del territorio. “Attendiamo adesso i vostri suggerimenti e come se fosse una chiacchierata tra amici, vogliamo instaurare con voi un rapporto di collaborazione che possa dare buoni frutti”, ha detto il sindaco agli studenti.

“Ringrazio il sindaco Arcidiacono – ha aggiunto la dirigente scolastica delle scuole Guglielmo II e Pietro Novelli, Chiara Di Prima – per aver iniziato i suoi dialoghi con la comunità monrealese partendo proprio dalle scuole. Da parte nostra – ha aggiunto la Di Prima – c’è la massima disponibilità perche non vogliamo piangerci addosso, ma vogliamo essere propositivi”.

Alla giornata era presente anche la scuola Francesca Morvillo con i docenti Manuela Quadrante e Ludovico Modica, una rappresentanza della Scuola Margherita di Navarradi di Pioppo e della Scuola Antonio Veneziano. A rappresentare l’amministrazione comunale sono intervenuti, fra gli altri, l’assessore alla pubblica Istruzione Rosanna Giannetto, l’assessore agli Affari Istituzionali Daniela Battaglia, il vicepresidente del Consiglio comunale Letizia Sardisco, la consigliera Santina Alduina, il consigliere Fabrizio Lo Verso.

Nel corso dell’incontro, gli studenti hanno posto al sindaco diverse domande su problematiche che riguardano strade, illuminazione, sulla Giunta e il Consiglio comunale, ma anche sullo smaltimento dei rifiuti e sulle frazioni monrealesi. Ma gli studenti non si sono limitati alle domande, hanno anche lanciato delle proposte. I bambini della Novelli hanno chiesto di poter avere una palestra. Tra le tante domande degli studenti, anche alcune riguardanti le strutture sportive del territorio, sulla mancata realizzazione del palazzetto dello sport che doveva sorgere ad Aquino e sulla mancata definizione del cine-teatro Imperia.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it