Monreale, giurano gli assessori, il sindaco tiene per sè Igiene e Urbanistica

Redazione

Cronaca - La nuova giunta

Monreale, giurano gli assessori, il sindaco tiene per sè Igiene e Urbanistica
La conferma ufficiale delle deleghe con la pubblicazione della determina del sindaco in albo pretorio.

24 Maggio 2019 - 19:52

I primi cinque assessori della giunta guidata da Alberto Arcidiacono hanno giurato oggi pomeriggio in una cerimonia per pochi intimi e senza grandi clamori mediatici. Il sindaco ha così ufficializzato la prima parte della sua squadra di governo che presto sarà composta da sette assessori. I primi a giurare sono stati in ordine alfabetico Daniela Battaglia, Rosanna Giannetto, Giuseppe La Fiora, Geppino Pupella e Nicolò Taibi. I cinque quindi da oggi sono ufficialmente assessori del comune di Monreale. Ben due le donne presenti (potrebbero diventare tre), con alcune conferme visto che gli assessori La Fiora, Pupella e Taibi hanno ricoperto questo incarico nelle amministrazioni precedenti. Alberto Arcidiacono ha deciso di tenere per sé le deleghe all’Igiene Urbana e Urbanistica.

Mentre le altre deleghe, in attesa di conferma dovrebbero essere le seguenti: Daniela Battaglia, Affari Legali e Generali; Rosanna Giannetto, Pubblica Istruzione; Giuseppe La Fiora, Tributi; per Geppino Pupella non è chiaro quali siano le deleghe, ma c’è anche l’ipotesi che sarà lui il vicesindaco; Nicolò Taibi, Protezione Civile e Polizia Municipale.

La conferma ufficiale delle deleghe con la pubblicazione della determina del sindaco in albo pretorio. “Da adesso in poi siamo un gruppo e iniziamo a lavorare – ha detto il sindaco -. Agli assessori dico che ci aspetta un duro lavoro per ottenere i risultati che ci siamo prefissati. Mi piacerebbe che questa squadra di governo lavori in sinergia per ottenere i risultati migliori. Credo che questo gruppo di assessori sia tra i migliori che avevamo a disposizione. Ora dobbiamo dimostrare agli altri quello che sappiamo fare. Abbiamo una grande responsabilità e non possiamo fallire”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it