Memorial Falcone, Arcidiacono: “Anps sul territorio è motivo d’orgoglio”

Vincenzo Ganci

Cronaca - Anniversari

Memorial Falcone, Arcidiacono: “Anps sul territorio è motivo d’orgoglio”
"Una giornata che lascia il segno", queste le parole del presidente dell'Anps, a conclusione del Memorial

24 Maggio 2019 - 16:14

“Una giornata che lascia il segno”, queste le parole di Santo Gaziano, presidente dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale, a conclusione dell’undicesimo “Memorial Falcone e Borsellino“, che si è tenuto questa mattina al Centro Sportivo Universitario di Palermo. “Da diversi anni ormai – aggiunge Gaziano – affidiamo un messaggio di solidarietà e legalità alla voce dello sport, l’agonismo e il rispetto delle regole e dell’avversario, costituiscono l’essenza stessa del convivere nella legalità”.

Un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio con il cappellano della Guardia di Finanza Don Mario, poi il via ad una bella giornata di sport in campo con le squadre dell’Anps di Monreale; dei Carabinieri; della Guardia di Finanza e degli studenti dell’Università di Palermo. In campo anche i bambini delle scuole di calcio del Cus Palermo, Vis Palermo e Conca d’Oro di Monreale.

Padrini della manifestazione il dirigente dell’11° Reparto Mobile Cassandra e del 4° Reparto Volo Cangelosi, che ha poi regalato ai bambini presenti l’emozione di poter guardare da vicino in volo un elicottero della polizia. Oltre a dirigenti delle forze dell’ordine era presente anche Vincenzo Agostino, padre di Nino, l’agente ucciso dalla mafia nel 1989. Al calcio d’inizio anche il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono.

“Ringrazio per l’invito il presidente Gaziano e il segretario Mannino – ha detto il sindaco Arcidiacono -. Eredito dal mio predecessore, questa bellissima famiglia dell’Anps, sapere della vostra presenza sul territorio è per noi motivo d’orgoglio. Insieme arriveremo a risultati importanti e a beneficiarne, sarà la nostra città. Con il vostro operato in questi anni tutti hanno potuto apprezzare quanto avete fatto con grande spirito civico e Monreale può soltanto ringraziarvi. Come amministrazione vi saremo sempre accanto in questa come in tutte le prossime iniziative”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Memorial Falcone, Arcidiacono: “Anps sul territorio è motivo d’orgoglio””

  1. Antonino Lelio ha detto:

    Le idee hanno le ali, ricordare chi ha sacrificato la propria vita in nome della legalità e della giustizia è un dovere. Una bellissima cornice come quella di un evento sportivo diventa motivo d’orgoglio, di aggregazione, gioia e memoria, per dare ancora più forza a ciò che questi uomini straordinari hanno fatto per la società. Grazie anche al supporto dell’A.N.P.S. di Monreale e alle autorità che, con fierezza e costanza, organizzano e partecipano a questi eventi commemorativi, riusciremo a portare avanti i princìpi di eroi che sono e saranno esempio indelebile di abnegazione, coraggio e virtù per le generazioni future.

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it