Fiume Sant’Elia, Arcidiacono: “Per la bonifica utilizzare i fondi del Fai”

Redazione

Cronaca - Monreale

Fiume Sant’Elia, Arcidiacono: “Per la bonifica utilizzare i fondi del Fai”
La salvaguardia dell'ambiente è uno degli obiettivi prioritari per il neo sindaco

18 Maggio 2019 - 17:02

“Salvaguardia dell’ambiente attraverso la valorizzazione del patrimonio naturalistico“, è questo per il neo sindaco Alberto Arcidiacono, uno degli obiettivi prioritari da affrontare. Il primo cittadino stamane tra i primi appuntamenti in agenda ha inserito il sopralluogo al fiume Sant’Elia, insieme al Comitato Pioppo Comune e all’Associazione ArciLink.

Per la bonifica dell’area, Arcidiacono ha spiegato che intende utilizzare un finanziamento del Fondo Ambiente Italiano, già disponibile, che riguarda il recupero della Valle dell’Oreto (per maggiori informazioni leggi questo articolo). Fissato un tavolo tecnico con i comuni di Palermo, Monreale e Altofonte, il prossimo 22 Maggio a Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune di Palermo.

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto Arcidiacono – è quello di definire appositi piani, degli interventi di bonifica e ripristino ambientale per le aree caratterizzate da inquinamento diffuso e così, procederemo per la situazione che riguarda tutta l’area del fiume Sant’Elia che è di particolare interesse storico e naturalistico”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Fiume Sant’Elia, Arcidiacono: “Per la bonifica utilizzare i fondi del Fai””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it