La vicenda del lavoratori sospesi: “Il comune valuti se rescindere il contratto”

Redazione

Regione - Piana degli Albanesi

La vicenda del lavoratori sospesi: “Il comune valuti se rescindere il contratto”
Domani alle 17,30 si terrà a Piana degli Albanesi un sit-in di sostegno alla vertenza dei lavoratori

06 Maggio 2019 - 18:40

Domani alle 17,30 si terrà a Piana degli Albanesi, in piazza Vittorio Emanuele, un sit-in di sostegno alla vertenza dei lavoratori della Cogesi. La Cgil Palermo e la Funzione Pubblica Palermo la scorsa settimana hanno denunciato che gli operatori ecologici dell’azienda di san Giuseppe Jato, che ha in gestione la raccolta dei rifiuti a Piana e in diversi comuni della provincia di Palermo, non percepiscono da tre mesi gli stipendi e gli assegni familiari.

“Abbiamo inoltre segnalato che a seguito di tre infortuni sul lavoro l’azienda non ha denunciato l’Inail e che i lavoratori, venerdì scorso, si sono correttamente rifiutati di andare fuori con le macchine senza copertura assicurativa e carta di circolazione – dichiarano il segretario Cgil Palermo Anna Maria Tirreno e il segretario Fp Cgil Palermo Valerio Lombardo – Sabato l’azienda, per tutta risposta, con un atto grave e umiliante, ha sospeso 10 dei 13 lavoratori, affidando il servizio ad altri. Chiediamo alle istituzioni di farsi garanti nei confronti di questi lavoratori che, con correttezza e dedizione, svolgono onestamente il loro lavoro, spesso in condizioni proibitive”.

“All’amministrazione di Piana degli Albanesi – è l’invito rivolto da Cgil e Fp – chiediamo di verificare la sussistenza dei presupposti di legge per la rescissione del contratto con la ditta Cogesi. E invitiamo la cittadinanza a solidarizzare partecipando numerosi al sit-in che Cgil e Funzione Pubblica hanno organizzato per dare sostegno ai lavoratori”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “La vicenda del lavoratori sospesi: “Il comune valuti se rescindere il contratto””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it