Monreale, poliambulatorio e guardia medica tra mille disagi

Redazione

Cronaca - Sanità

Monreale, poliambulatorio e guardia medica tra mille disagi
A denunciare la situazione è Salvino Caputo

24 Aprile 2019 - 09:59

Dovrebbe essere il fiore all’occhiello della sanità a Monreale e invece il personale medico è costretto a lavorare tra mille disagi e difficoltà. La guardia medica continua ad essere ospitata in Contrada Cirba mentre gli uffici di salita Garibaldi continuano a restare chiusi per un banale problema di umidità. Il 118 occupa locali che certamente dovrebbero essere lasciati al poliambulatorio. Mancano servizi sanitari importanti come la cardiologia, la oculistica e la ollergologia. L’ufficio per richiedere la esenzione ticket è stato spostato a Palermo con gravi disagi per le persone anziane. Mancanza di armadi e i fascicoli sono accatastati. A denunciarlo è il candidato sindaco a Monreale Salvino Caputo, che si è recato per una visita presso i locali dell’Asl di piazzale Florio.

“È assurdo – ha dichiarato Salvino Caputo, che ha incontrato il personale medico e amministrativo – che un presidio importante e strategico che serve una utenza di quasi 50 mila persone debba subire disagi per la mancanza di locali. Ho reso i miei ringraziamenti al responsabile Amato e ai funzionari e al personale per la dedizione al lavoro in condizioni di grandi disagi e difficoltà”.

“Mi stupisce – ha aggiunto Caputo – che la politica locale non si sia attivata per riaprire gli uffici di Salita Garibaldi per decongestionare i locali della Cirba. Ho immediatamente scritto ai vertici della Azienda provinciale per assicurare tutti gli interventi per rendere più efficiente il poliambulatorio anche con la realizzazione di nuovi servizi e per riportare a Monreale il servizio di esenzione ticket”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it