Da Palermo a New York in gommone: prove in mare per il monrealese Davì

Redazione

Sport

Da Palermo a New York in gommone: prove in mare per il monrealese Davì
Per testare le prestazioni del battello, dei motori e degli equipaggiamenti

24 Aprile 2019 - 09:02

Parte oggi 24 aprile, il tour promozionale della Ice RIB Challenge per le prove in mare del Nautilus Explorer, un gommone Nuova Jolly Marine Prince di 11 metri, motorizzato con due motori Suzuki DF350A, e a bordo del quale, la prossima estate, lo skipper monrealese Sergio Davì tenterà di realizzare un’impresa davvero singolare: da Palermo a New York in gommone passando per i ghiacci di Islanda, Groenlandia e Canada. Lo scorso ottobre il sindaco Piero Capizzi ha consegnato un riconoscimento a Davì proprio per le sue imprese in mare.

Il tour promozionale, organizzato in collaborazione con Suzuki e Simrad, sarà un modo per testare le prestazioni del battello e dei motori e degli equipaggiamenti. Ma non solo. Sarà anche possibile vedere da vicino il Nautilus Explorer ed incontrare il comandante Davì.

Queste le date e le tappe del giro: il 24 e 25 aprile a Lipari (Eolie) presso il Porto Pignataro; il 27 e 28 aprile a La Valletta (Malta) presso il Marina di Valletta; il 4 maggio a Riposto (Catania) presso il Marina di Riposto-Porto dell’Etna; il 5 maggio a Messina presso il Marina del Nettuno. Nelle ultime due tappe, Riposto e Messina, Simrad e Suzuki ospiteranno gli appassionati e curiosi presso i loro stand, dove saranno esposte le ultime novità.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it